Venerdì 24 Novembre 2017
Percorso > Home > Webzine > Teatro & Danza

Teatro & Danza

Separatore grafico
Separatore grafico
''Toscani si nasce … 2'', Rodolfo Banchelli e tanti artisti in scena per le zone terremotate
[ 07-09-2017 ]

Giovedì 7 settembre 2017 alle 21, l'Anfiteatro della Limonaia di Villa Strozzi (Via Pisana, 77) ospita Rodolfo Banchelli in "Toscani si nasce … 2", un grande show con alcuni fra i migliori artisti toscani: attori, cabarettisti, cantanti, ballerini… o tutte queste cose insieme.

In Toscana ci sono tanti buoni comici, cantanti, ballerini ma pure sportivi di prima grandezza: questo spettacolo ha l'obiettivo di mettere in luce anche loro.

Dopo un biennio di successi teatrali, con i musical «La porti un bacione a Firenze», dedicato a Odoardo Spadaro, la prima versione di «Ho un sassolino nella scarpa», omaggio allo Swing italiano (che, rinnovato, tornerà in scena a fine mese) e il tutto esaurito con Don Backy nello spettacolo «Sognando», Banchelli il 7 settembre all’Anfiteatro della Limonaia di Villa Strozzi porta in scena la versione perfezionata e accresciuta con nuovi numeri di uno spettacolo già rodato nella scorsa stagione, nel quale tanti ospiti balleranno e canteranno con lui e racconteranno le loro storia di vita.

Parteciperanno Cinzia Daloiso, campionessa di danze Swing che con Banchelli ha condiviso i successi teatrali, i comici Toscani, Ivan Periccioli e I Quattro Formaggi, il noto cantautore fiorentino Riccardo Azzurri, Fulvio Vasarri e Medialab scuola di musica, Jimmy Rusha, gli artisti della Bottega dello Swing, Zia Ade e le Latin Girl, i cantanti Marc Lee (dal programma televisivo «Amici»), Chiara D’Andrea e Patrizio Pierattini, Cica Johnson, il cantautore Emanuele Coggiola e tanti altri.

È sotto gli occhi di tutti quanto ancora ci sia da fare per la ricostruzione delle bellissime zone terremotate un anno fa (Amatrice e dintorni): questa serata ha anche l’obiettivo di raccogliere fondi per le popolazioni che ancora vivono nel disagio e parte dell'incasso verrà consegnata per la ricostruzione.

Ingresso: 15 Euro, ridotto soci Coop 12 Euro.

Per informazioni: www.limonaiastrozzi.it

 

Torna al Menu della Rubrica


© Comune di Firenze - Palazzo Vecchio, Piazza della Signoria 50122 FIRENZE - P.IVA 01307110484 - Posta Elettronica Certificata (PEC)