Venerdì 15 Dicembre 2017
Percorso > Home > Webzine > Teatro & Danza > Archivio

Archivio - Teatro & Danza

Separatore grafico
Separatore grafico
''Nel chiostro delle geometrie'': lecture di Pietro Gaglianò e Susannah Iheme in Santa Verdiana
[ 05-10-2017 ]

Appuntamento Giovedì 5 ottobre alle ore ore 21.00 in Santa Verdiana a Firenze. Pietro Gaglianò proporrà un viaggio lungo il gesto attraverso le immagini, descritte e mostrate, e interpretate da Susannah Iheme in una coreografia estemporanea. La storia dell'arte come atto fondativo e strumento egemonico opera ablazioni e riscritture che constantemente vengono smentite dalla riemersione del gesto: misura del corpo, elemento comune all'umanità attraverso il tempo e lo spazio.

Prosegue la rassegna “Nel Chiostro delle Geometrie”, il progetto-laboratorio di teatro-architettura nato nel 2014 dall'intesa tra la Compagnia Teatro Studio Krypton e il DIDA-Dipartimento di Architettura dell'Università di Firenze, giunge quest’anno alla sua quarta edizione. Esempio singolare in Italia di collaborazione concreta tra un’istituzione universitaria e una compagnia che opera nei territori dell'arte scenica e architettonica, è un’esperienza creativa e operativa che unisce una alta formazione interdisciplinare sui linguaggi artistici e performativi a una prestigiosa offerta culturale di eventi per Firenze.

La serata sarà preceduta dall'incontro laboratoriale con gli studenti, in cui verrà indagato il senso dell'immagine o della sua negazione come atto politico.

Ingresso libero.

Info: 055 2345443 -  www.teatrostudiokrypton.it

 

Torna al Menu della Rubrica


© Comune di Firenze - Palazzo Vecchio, Piazza della Signoria 50122 FIRENZE - P.IVA 01307110484 - Posta Elettronica Certificata (PEC)