Percorso > Home > Webzine > Teatro & Danza

Teatro & Danza

Separatore grafico
Separatore grafico
''Storia di un bandito che conquistò il potere'' al Teatro Cantiere Florida
[ 15-10-2017 ]

Domenica 15 Ottobre alle ore 21.00 va in scena "Storia di un bandito che conquistò il potere" al Teatro Cantiere Florida (Via Pisana, 111).

Lo spettacolo è liberamente ispirato a "La resistibile ascesa di Arturo Ui" di Beltrolt Brecht e tratta la tenebrosa carriera di un delinquente che diventa un dittatore alla Hitler.

La rappresentazione teatrale è all'interno del progetto "Oltre confine. La zattera dei migranti_II edizione", inserito nell'Estate Fiorentina con il sostegno del Comune di Firenze e del Consiglio di Quartiere 4, in collaborazione con le Cooperative Sociale Il Cenacolo e Albatros. Curati da Massimo Luconi e da Cesare Molinari, gli eventi che compongono Oltre confine costituiscono l’esito di un laboratorio di formazione dedicato a un gruppo di migranti durante il quali hanno approfondito la conoscenza della lingua italiana e si sono confrontati con la tecnica delle arti sceniche.

Biglietto: 10 euro

Info: www.teatroflorida.it 

E.L

 

Torna al Menu della Rubrica


© Comune di Firenze - Palazzo Vecchio, Piazza della Signoria 50122 FIRENZE - P.IVA 01307110484 - Posta Elettronica Certificata (PEC)