Sabato 16 Dicembre 2017
Percorso > Home > Webzine > Teatro & Danza

Teatro & Danza

Separatore grafico
Separatore grafico
''Spoon River'': spettacolo e musica dal vivo al Teatro Lo Scantinato di Firenze
[ 15-12-2017 ]

Venerdì 15 e Domenica 16 Dicembre alle ore 21.15 va in scena al Teatro Lo Scantinato di Firenze l'intreccio poetico "Spoon River" con musica dal vivo.

Uno spettacolo che, partendo dalle celebri poesie dell'antologia di Spoon river, racconta i molteplici punti di vista di una comunità sui grandi temi dell'esistenza. Singole visioni del mondo che entrano in contatto, intrecciandosi. I morti, con il loro umano carico di sbagli compiuti, si salvano narrandosi, senza veli, senza più niente da nascondere, quando tutto è compiuto. Alla loro vicenda manca solo un ultimo accordo, l’essere ripercorsa tutta fino in fondo, senza sconti, e poi, finalmente, lasciata andare perché si dissolva al vento e la Vita inizi di nuovo, altrove. Si racconta la Spoonriver dei vivi, come se le ombre la richiamassero alla luce, sulle onde della musica struggente e graffiante del blues delle origini, suonato e cantato per danzarla un’ultima volta.

Quota di partecipazione: 14 euro

Per info e prenotazioni: : info@ilgeniodellalampada.it  - www.scantinato.net 

E.L

 

Torna al Menu della Rubrica


© Comune di Firenze - Palazzo Vecchio, Piazza della Signoria 50122 FIRENZE - P.IVA 01307110484 - Posta Elettronica Certificata (PEC)