Martedì 19 Giugno 2018
Percorso > Home > Webzine > Teatro & Danza

Teatro & Danza

Separatore grafico
Separatore grafico
Al Teatro Lumière in scena ''Mai e poi mai!'' di Alessandro Riccio
[ 08-02-2018 ]

"Mai e poi mai!", regia di Alessandro Riccio, è lo spettacolo che accompagnerà il pubblico del Teatro Lumière per tutto il mese di Febbraio.
Gli appuntamenti per lo show partono giovedì 8 e terminano domenica 11 Febbraio e la settimana successiva proseguono da giovedì 15 a domenica 18 Febbraio. L'orario di inizio degli spettacoli della domenica è fissato per 16.45, tutti gli altri alle 20.45.

La vita è dovere: "devi fare questo!", "fai quest'altro!". E prima o poi bisogna piegare il capo. Ma Venanzio Aniello Tommaso Longobardi, marchese di Subbiaco dice no. O meglio: vorrebbe dire no a tutti ai compromessi i quali la vita lo vuole costringere. E cerca in ogni modo di sfuggire agli obblighi, ai vincoli, alle implicazioni che limitano la sua libertà, che per lui è preziosa come l'ossigeno. Attorno a lui -zia, sorella, nutrice, serva- cercano di mettergli le briglie al collo con ogni mezzo, invischiandolo in situazioni senza uscita. E lui cerca disperatamente di dibattersi e di liberarsi dalle gabbie.
Alessandro Riccio si immerge in un barocco pieno di colori e parrucche, in una girandola comica che contrappone la leggerezza della libertà alla pesantezza del dovere. Risate e situazioni paradossali si susseguono in uno spettacolo affascinante e visionario.

Ingresso: intero 14 € - ridotto 12 €

Informazioni: www.teatrolumiere.it

SC

 

Torna al Menu della Rubrica


© Comune di Firenze - Palazzo Vecchio, Piazza della Signoria 50122 FIRENZE - P.IVA 01307110484 - Posta Elettronica Certificata (PEC)