Martedì 19 Giugno 2018
Percorso > Home > Webzine > Teatro & Danza

Teatro & Danza

Separatore grafico
Separatore grafico
Danza: ''Present Continuous'' di Salvo Lombardo al Teatro Cantiere Florida
[ 23-02-2018 ]

L'indagine di Salvo Lombardo sul rapporto tra memoria, percezione e movimento nell’osservazione del reale, prosegue nel balletto "Present Continuous" che sarà ospitato venerdì 23 Febbraio, alle ore 21.00, dal Teatro Cantiere Florida di Firenze (Via Pisana, 111r).

Il pretesto cinetico della performance si basa sulla memoria condivisa di una stessa esperienza, ovvero una serata in un music club, durante la quale i performer hanno osservato e incamerato un sistema di posture, atti motori e modalità relazionali delle persone presenti. La scrittura coreografica, di natura derivativa, affonda dunque nel ready made gestuale e il suo sviluppo si basa sulla negoziazione del ricordo del movimento attraverso uno sharing di sequenze motorie imitabili. La memoria del dato reale si apre al dato affettivo dei performer, oltre la fissità dell’adesso, nella progressione di un tempo in divenire.

Biglietto: 15 euro (intero).

Info: www.teatroflorida.it 

E.L

 

Torna al Menu della Rubrica


© Comune di Firenze - Palazzo Vecchio, Piazza della Signoria 50122 FIRENZE - P.IVA 01307110484 - Posta Elettronica Certificata (PEC)