Martedì 17 Luglio 2018
Percorso > Home > Webzine > Teatro & Danza > Archivio

Archivio - Teatro & Danza

Separatore grafico
Separatore grafico
Capodanno Firenze 2018: ''Ri-Spogliati'' della Compagnia delle Seggiole allo Spazio Alfieri
[ 31-12-2017 ]

Capodanno all'insegna della risata quello allo Spazio Alfieri di via dell'Ulivo 6 a Firenze. La Compagnia delle Seggiole va in scena con "Ri-Spogliati: Sull’amore degli uomini per le donne…e delle donne per gli uomini…e per le donne" alle 22.15 del 31 Dicembre.

Prima dello spettacolo, alle ore 20.00 ci sarà il cenone di capodanno, dal menù ricchissimo. Un benvenuto a base di crostini di fegatini ed un calice di prosecco, seguiranno i classici tortellini in brodo e il risotto al tartufo nero. Come secondi tacchino arrosto, cotechino e zampone accompagnati da lenticchie, augurio di fortuna economica per il nuovo anno, spinaci saltati, purè e patate arrosto. Per finire, panettone, pandoro e mandarini clementini. Le bevande vanno dall'acqua al vino rosso, dal vino bianco allo spumante, sia dolce che brut.

Lo spettacolo della Compagnia delle Seggiole è riadattato apposta per la serata di fine anno, e consiste in letture e situazioni "radiofoniche" con canzoni dal vivo. La rappresentazione è a cura di Sabrina Tinalli, gli effetti musicali di Vanni Cassori. Per i costumi c'è Giancarlo Mancini, e le canzoni sono interpretate da Raoul Renzini. Reciteranno Fabio Baronti, Luca Cartocci, Massimo Manconi, Sabrina Tinalli e Silvia Vettori. Lo spettacolo, ridendo, analizza le relazioni donna-uomo e uomo-donna, anche nei loro aspetti più tragici e di incomunicabilità, ribadendo quanto la cosa più importante, in fondo, sia vivere davvero essendo sé stessi e vivere serenamente con gli altri.

Per prenotare occorre chiamare lo 055 5320840, o inviare una mail a: info@spazioalfieri.it 

Info: www.spazioalfieri.it 

GC

 

Torna al Menu della Rubrica


© Comune di Firenze - Palazzo Vecchio, Piazza della Signoria 50122 FIRENZE - P.IVA 01307110484 - Posta Elettronica Certificata (PEC)