Lunedì 22 Gennaio 2018
Percorso > Home > Webzine > Teatro & Danza

Teatro & Danza

Separatore grafico
Separatore grafico
''Ogni casa è un grande libro'', nuovo viaggio teatrale nel tempo a Palazzo Davanzati
[ 18-01-2018 ]

Affacciato tra Piazza della Signoria, i luoghi del Mercato Vecchio e l'Arno, Palazzo Davanzati rappresenta il luogo ideale in cui raccontare la storia di Firenze. Dal 18 al 20 Gennaio, la Compagnia delle Seggiole compierà un tuffo nel passato portando in scena "Ogni casa è un grande libro" di Riccardo Ventrella nel Museo di Palazzo Davanzati (Via Porta Rossa, 13).

La figura di Bernardo Davanzati, uomo di lettere e mercati, uno dei tanti simboli dello splendore dell'umanesimo fiorentino ci guiderà nella visita al palazzo costruito nel Trecento dalla famiglia Davizzi, e divenuto nel tempo simbolo della tipica dimora patrizia di Firenze. Dal tumulto dei Ciompi in avanti, Palazzo Davanzati ha assistito ad ogni evento che abbia avuto luogo in questa città, dai più importanti ai più tragici, dai più divertenti ai più oscuri. Con Bernardo Davanzati e la sua irascibile fantesca, Tommaso Davizzi e la triste storia della Castellana di Virgy narrata anche da Boccaccio si compie un viaggio nel tempo alla ricerca della storia delle storie di Palazzo Davanzati.

Spettacoli alle 19.30 – 20.30 – 21.30.

Intero 18,00 euro – Ridotto 15,00 euro.

Info: www.teatrodellapergola.com - www.lacompagniadelleseggiole.it

 

Torna al Menu della Rubrica


© Comune di Firenze - Palazzo Vecchio, Piazza della Signoria 50122 FIRENZE - P.IVA 01307110484 - Posta Elettronica Certificata (PEC)