Percorso > Home > Webzine > Teatro & Danza

Teatro & Danza

Separatore grafico
Separatore grafico
Magico Teatro, la rassegna di Bustric allo Spazio Alfieri di Firenze
[ 21-01-2018 ]

Torna la rassegna Magico Teatro, ideata e curata da Sergio Bini in arte Bustric: 7 spettacoli allo Spazio Alfieri di Firenze (via dell'Ulivo, 6), la domenica pomeriggio alle ore 16.00 per un pubblico di grandi e bambini rapito dal fascino della magia.

Al via il 21 Gennaio con Marco Zoppi e le sue bolle di sapone “Bubbles”, il 4 febbraio i Disguido in “Anta anta pero pero”, il 18 Febbraio Eka in “Ho scritto l’Italia sulla sabbia”, il 4 Marzo i Nanirossi in “Nani rossi show”, il 18 Marzo Mulino ad arte in “Uova toste”, l’8 Aprile Alberto e Laura Giorni in “L’ illusionista”, il 22 Aprile il Gruppo toscano prestigiatori presenta “Gran galà della magia”. Un cartellone per le famiglie, che partecipa alla promozione “Domeniche a Teatro con Unicoop Firenze”, la domenica ogni bambino, accompagnato da un adulto socio unicoop, entra gratis.

21 Gennaio ore 16,00 Marco Zoppi “Bubbles”

Realizzare Bolle di Sapone giganti che fluttuando nell'aria formano figure geometriche, vulcani in eruzione,lampade incandescenti o fenomeni all'apparenza impossibili ed inspiegabili..
Una Magia che però diventa realtà nello show “Bubbles” di Marco Zoppi durante il quale si può assistere a veri e propri stravolgimenti della natura.
Un viaggio fantastico, elegante, inaspettato, delicato, malinconico, gioioso e poetico che, grazie alla eterea magia delle Bolle di Sapone, accompagna lo spettatore alla riscoperta del bambino che è in ognuno di noi!

4 Febbraio ore 16,00 Disguido “Anta anta pero pero “

“AntaAntaPeroPero” è la prima metà di una Parola Magica che si conclude in… “PentaPintaPimPerò!”. Presa liberamente in prestito dalle filastrocche di Gianni Rodari, rappresenta perfettamente l’ideale dadaista di un immaginario fantastico nel linguaggio tipicamente “non-sense” dei Disguido. Un ritmo esilarante e personaggi bizzarri che sembrano essere arrivati da un mondo meraviglioso, trascinano il pubblico in un turbinio di colori e atmosfere magiche e stravaganti.

18 Febbraio ore 16,00 Eka “Ho scritto Italia sulla sabbia”

Uno spettacolo divertente, emozionante, coinvolgente dove lo spettatore sarà protagonista di un affascinante viaggio attraverso l’Italia. Le immagini, create esclusivamente dal vivo, sono proiettate su un grande schermo così da permettere allo spettatore di godere un’atmosfera avvolgente e suggestiva. Nel mondo frenetico e digitalizzato come quello di oggi, queste immagini affascinano proprio per la loro semplicità creando profonde emozioni.

4 Marzo ore 16,00 Nanirossi “Nani rossi show”

Nanirossi show, ovvero acrobazie e comicità con l’omonima compagnia composta da Matteo Mazzei e Elena Fresch. Tra i migliori esempi di teatro circo di circuitazione internazionale, mostrerà virtuosismi acrobatici e lazzi di alta scuola clownesca in uno spettacolo che crea coinvolgimento entusiasta e voglia di sentirsi comunità.

18 Marzo ore 16,00 Mulino ad arte “Uova toste”

Un intreccio fra la storia di due pulcini e la vita di due esseri umani: sentieri che si intrecciano e raccontano la fragilità dell’animo umano, soffermandosi inoltre sul rapporto con la famiglia di origine. Lo spettacolo vuole andare all’origine della questione e vivere una soggettiva del

mondo percepito dall’infanzia, un’età in cui tutto è possibile e dove tutto può trasformarsi in un gioco.

8 Aprile ore 16,00 Alberto e Laura Giorni “L’ illusionista”

Sarete trasportati in una dimensione spazio-temporale fantastica, in un universo magico ispirato alle atmosfere letterarie e visionarie di Jules Verne, H.G. Wells e Tim Burton. Mistero, poesia, magia, suggestione e meraviglia sono gli elementi che vi incanteranno in questa indimenticabile alchimia del più originale illusionista italiano.

Info: www.spazioalfieri.it

 

Torna al Menu della Rubrica


© Comune di Firenze - Palazzo Vecchio, Piazza della Signoria 50122 FIRENZE - P.IVA 01307110484 - Posta Elettronica Certificata (PEC)