Martedì 19 Giugno 2018
Percorso > Home > Webzine > Teatro & Danza

Teatro & Danza

Separatore grafico
Separatore grafico
''La casa dei gatti'', spettacolo per le famiglie al Teatro di Rifredi
[ 04-02-2018 ]

Domenica 4 febbraio 2018, alle ore 16.30, al Teatro di Rifredi andrà in scena un nuovo appuntamento della stagione teatrale per le famiglie, con lo spettacolo "La casa dei gatti" a cura dell'Associazione Il Paracadute di Icaro. Musiche di Edoardo Dinelli eseguite dal vivo da L'Orchestra da Favola in collaborazione con Quartiere 5 di Firenze.

Una donna aveva una figlia e una figliastra e questa figliastra la teneva come un ciuco da fatica. Un giorno la mandò a cogliere cicorie. La ragazza andò e invece di cicorie trovò un cavolfiore grosso, grosso. Lo tirò e quando lo sradicò in terra si aprì un buco nero e profondo. La ragazza ci cadde dentro e precipitò finché non raggiunse una casa piena di gatti colorati. Una fiaba che insegna ai bambini come le buone maniere, la bontà d’animo, la gentilezza e la pazienza alla fine premiano sempre. In un susseguirsi di situazioni comiche e coreografie coinvolgenti, lo spettacolo si impreziosisce della presenza di musica dal vivo e video animazioni con cui gli attori entrano in relazione, amplificando la magia dei sentimenti e dei significati.

Fascia di età consigliata 3>10 anni
Durata 60 minuti.

Info: www.teatrodirifredi.it  - www.ilparacadutediicaro.it

 

Torna al Menu della Rubrica


© Comune di Firenze - Palazzo Vecchio, Piazza della Signoria 50122 FIRENZE - P.IVA 01307110484 - Posta Elettronica Certificata (PEC)