Domenica 19 Agosto 2018
Percorso > Home > Webzine > Teatro & Danza

Teatro & Danza

Separatore grafico
Separatore grafico
“Dica 33 ( c’è un dottore in sala ?)” di Ray Cooney al Teatro Le Laudi
[ 17-02-2018 ]

Sabato 17 e domenica 18 Febbraio, alle ore 17.00, al Teatro Le Laudi di Firenze (via Leonardo da Vinci 2R) andrà in scena “Dica 33 ( c’è un dottore in sala ?)” lo spettacolo di Ray Cooney con la rielaborazione scenica e la regia di Lorenzo Lombardi.

In un tranquillo ospedale cittadino fervono i preparativi per la consueta recita di Natale, ma anche per l’importante conferenza annuale di Neurochirurgia, trampolino di lancio per il Dottor Monchetti, apprezzato e stimato chirurgo. Tra le continue interruzioni dei suoi stravaganti colleghi e del personale paramedico il professore prova a mettere a punto il suo discorso.
Tutto sembra pronto quando irrompe sulla scena un' ex infermiera, sua antica amante, con una sorpresa che rischia di mandare all’aria le aspirazioni professionali del chirurgo. La donna, infatti, non si presenterà da sola…ma con il figlio nato dalla passata relazione, fino ad oggi tenuto nascosto.
Scatta così una complicità fra i due per nascondere il passato alla moglie, ai colleghi, a tutto l’ospedale. Un castello di bugie, inganni e sotterfugi, che fra battute e gag scoppiettanti finisce con l'essere meglio della verità stessa.

Per ulteriori informazioni: www.teatrolelaudi.it


RC

 

Torna al Menu della Rubrica


© Comune di Firenze - Palazzo Vecchio, Piazza della Signoria 50122 FIRENZE - P.IVA 01307110484 - Posta Elettronica Certificata (PEC)