Martedì 25 Settembre 2018
Percorso > Home > Webzine > Teatro & Danza

Teatro & Danza

Separatore grafico
Separatore grafico
Così bella come un sogno: Lorella Serni interpreta Sibilla Aleramo al Teatro Il Progresso
[ 24-02-2018 ]

L'amore senza respiro con Dino Campana in uno spettacolo intenso e suggestivo accompagnato dalle sonorità live d'un violoncello: sabato 24 Febbraio, alle ore 21.15, l'attrice e regista Lorella Serni esplora l'anima di Sibilla Aleramo, compagna del poeta, nello spettacolo "Così bella come un sogno" al Teatro Il Progresso di Firenze (via Vittorio Emanuele, 135).

La drammaturgia poetica di Lorenzo Bertolani immagina la scrittrice Sibilla Aleramo, interpretata dall'attrice Lorella Serni, ripensare e rivivere la sua storia d’amore con Dino Campana e, attraverso il ricordo, ripercorrere le tappe non solo della appassionante e straziante vicenda col poeta, ma anche della propria vita. Non sottraendosi al suo destino e alla sua natura, Sibilla vive col poeta una delle più conosciute storie d’amore dove si alternano, senza respiro, felicità e dolore, vituperio e poesia, ragione e follia.

Direzione artistica Duccio Barlucchi / Teatro d'Almaviva
Al violoncello Volfango Dami  -  voce fuori campo Fulvio Cauteruccio
Audio/luci Lorenzo Castagnoli 

Ingresso: € 10 - ridotto € 8

Info: www.teatrodalmaviva.com   

 

Torna al Menu della Rubrica


© Comune di Firenze - Palazzo Vecchio, Piazza della Signoria 50122 FIRENZE - P.IVA 01307110484 - Posta Elettronica Certificata (PEC)