Giovedì 21 Giugno 2018
Percorso > Home > Webzine > Teatro & Danza

Teatro & Danza

Separatore grafico
Separatore grafico
Orchestra Regionale Toscana: ''Il Fagiolo Magico'' in scena al Teatro Verdi
[ 17-03-2018 ]

Ultimo spettacolo dedicato ai bambini e alle famiglie con una produzione firmata ORT: Il Fagiolo Magico, va in scena sabato 17 marzo 2018, alle ore 16.30, al Teatro Verdi di Firenze (Via Ghibellina, 97).

Elaborazione della nota fiaba popolare inglese Jack and the Beanstalk, la storia narra le vicende di Giacomino e dell’Orco malvagio, famoso per la sua frase «Ucci, ucci, sento odor di cristianucci». Da questa fiaba, l’autrice Dania Morini e i compositori Alessandro Moro e Giacomo Riggi hanno tratto un’operina teatrale molto coinvolgente, che vede i bambini protagonisti e spettatori di un progetto pensato e scritto appositamente per loro, per dargli la possibilità di esprimersi nei diversi linguaggi, artistici (canto e recitazione) e pratici (allestimento, luci e comunicazione)

Il progetto è ideato dalla sezione interna “Educational” della Fondazione ORT in collaborazione con l'Accademia di Belle Arti e la partecipazione del Conservatorio Cherubini, dell'Istituto Franci di Siena e degli studenti di varie scuole fiorentine e metropolitane. Più di 150 ragazzi coinvolti nella progettazione, organizzazione e messa in scena dell'operina.

Biglietti: bambini € 5 - adulti € 8

Info: www.orchestradellatoscana.it

 

Torna al Menu della Rubrica


© Comune di Firenze - Palazzo Vecchio, Piazza della Signoria 50122 FIRENZE - P.IVA 01307110484 - Posta Elettronica Certificata (PEC)