Domenica 15 Luglio 2018
Percorso > Home > Webzine > Teatro & Danza

Teatro & Danza

Separatore grafico
Separatore grafico
Mezzanotte a teatro: ''La Cassa Oblunga'' di Edgar Allan Poe alla Pergola
[ 05-04-2018 ]

Dal 5 al 7 Aprile, alle ore 23.15, nella parte più nascosta e notturna del Teatro della Pergola rivivono le ossessioni, i tormenti e gli incubi dell'animo umano con "La Cassa Oblunga", lo spettacolo che fa parte della terza serie dei "Racconti del terrore – mezzanotte a teatro con Edgar Allan Poe".

La proposta della Compagnia delle Seggiole nelle ‘segrete’ che creano la bellezza sulla scena del massimo teatro fiorentino vede guida del percorso Poe e tutti i pensieri che stanno tra il sonno e la veglia, tra la vita e la morte, tra la realtà e la fantasia. Racconti da brivido del principe della letteratura dell’orrore e del giallo poliziesco che indagano le pieghe più nascoste e gli incubi dell’uomo, tematiche poi affrontate dall’indagine psicologica moderna. Un viaggio affascinante nei meandri del teatro e del mistero, a cura di Sabrina Tinalli, con (in ordine alfabetico) Marcello Allegrini, Fabio Baronti, Luca Cartocci, Sabrina Tinalli, Silvia Vettori. Costumi e maschere Giancarlo Mancini / musiche Vanni Cassori.

L'accesso può essere difficoltoso per i non deambulanti.

Info: www.teatrodellapergola.com - www.lacompagniadelleseggiole.it

 

Torna al Menu della Rubrica


© Comune di Firenze - Palazzo Vecchio, Piazza della Signoria 50122 FIRENZE - P.IVA 01307110484 - Posta Elettronica Certificata (PEC)