Domenica 22 Luglio 2018
Percorso > Home > Webzine > Teatro & Danza

Teatro & Danza

Separatore grafico
Separatore grafico
''Lo ha già detto Gesù'', la standup comedy di Filippo Giardina al Combo Social Club
[ 19-04-2018 ]

Giovedì 19 Aprile, dalle ore 22.30, torna a grande richiesta il re delle stand-up comedy Filippo Giardina con "Lo ha già detto Gesù", il suo ottavo monologo di Stand-up, al Combo Social Club di Firenze (via Mannelli, 2).

Nel 2009 con la nascita di Satiriasi in Italia si è iniziato a parlare di stand-up Comedy. Oggi è un termine sdoganato e associato a un tipo di comicità nella quale il comedian sul palco, è libero di dire tutto ciò che vuole senza alcun tipo di censura, davanti a un pubblico attento e in silenzio. «Questa è la vera rivoluzione culturale che io e tutti i comedian che hanno partecipato a Satiriasi abbiamo portato. In Italia stanno nascendo e si stanno consolidando tanti gruppi di stand-up comedy in maniera indipendente, pulita, senza mafia e soprattutto senza autori televisivi che decidono per la loro vita artistica. La comicità sta piano piano diventando come la musica, in pochi ci campano (purtroppo è inevitabile) ma in tanti la fanno per il piacere di farla e il pubblico sta diventando sempre più esigente, preparato e soprattutto giovane. Dopo 5 anni di serate dal vivo e 3 stagioni del programma tv “Stand-up Comedy” su Comedy Central, Satiriasi come progetto è giunto al capolinea e oggi voglio vedere solo ed esclusivamente gli aspetti positivi di questa esperienza», spiega. Per Giardina Satiriasi è stato un master in comicità, per anni ha lavorato e si è confrontato con le menti più brillanti della comicità italiana.

Ingresso: 15 euro

Info: www.combosocialclub.it

KB

 

Torna al Menu della Rubrica


© Comune di Firenze - Palazzo Vecchio, Piazza della Signoria 50122 FIRENZE - P.IVA 01307110484 - Posta Elettronica Certificata (PEC)