Giovedì 26 Aprile 2018
Percorso > Home > Webzine > Teatro & Danza

Teatro & Danza

Separatore grafico
Separatore grafico
''Benvenuti in casa Gori'' con Alessandro Benvenuti al Teatro di Rifredi
[ 17-04-2018 ]

Martedì 17 e mercoledì 18 aprile, alle ore 21.00, Arca Azzurra Teatro propone "Benvenuti in casa Gori" di Ugo Chiti e Alessandro Benvenuti, diretto e interpretato da Alessandro Benvenuti al Teatro di Rifredi (Via Vittorio Emanuele II, 303).

Dopo tanti anni parliamo ancora di Benvenuti in casa Gori spettacolo nato in modo casuale, come uno scherzo tra l'affiatata coppia Chiti/Benvenuti, che doveva essere solo per due serate... diventate poi più di trent'anni. Come un rito sacro che si ripete ascoltiamo ancora le voci che si levano dal desco della famiglia Gori nel Natale del 1986, in quel di Pontassieve: Gino Gori il capofamiglia,  il novantenne Annibale Papini, sua figlia maggiore Adele moglie di Gino e il loro figlio Danilo, Cinzia, la di lui fidanzata, Bruna secondogenita di Annibale, Libero, suo marito, Sandra, la loro figlia; Luciano, marito di quest'ultima e la piccola Samantha (il th è importante) di due anni, frutto del matrimonio di Sandra e Luciano. In attesa dell’Urbi et Orbi di Carol Wojtyla  i dieci, in mancanza di un'alternativa ragionata, non poterono fare a meno di ingannare il tempo tirando fuori il catalogo dei loro problemi esistenziali e relazionali, e che non fossero rose e fiori apparve chiaro subito a tutti.

Spettacolo inserito nel progetto della Fondazione CR Firenze Il Teatro?#Bella Storia!

Info: www.teatrodirifredi.it

 

Torna al Menu della Rubrica


© Comune di Firenze - Palazzo Vecchio, Piazza della Signoria 50122 FIRENZE - P.IVA 01307110484 - Posta Elettronica Certificata (PEC)