Giovedì 19 Aprile 2018
Percorso > Home > Webzine > Teatro & Danza

Teatro & Danza

Separatore grafico
Separatore grafico
''And the colored girls say: Doo da doo da doo da doo'' in scena al Cango di Firenze
[ 14-04-2018 ]

Elisabetta Consonni sarà in scena insieme a Daniele Pennati e Masako Matsushita, sabato 14 aprile alle ore 21.00 con il suo nuovo spettacolo "And the colored girls say: Doo da doo da doo da doo" al Cango - Cantieri Goldonetta di Firenze, in via Santa Maria, 25.
“E’ sempre meglio essere chiusi fuori che essere chiusi dentro ?” (Virginia Woolf)
E’ un concerto di voci non in capitolo, di seconde voci, comparse e sfondi. E’ uno show senza la star. Un’immagine senza l’oggetto a fuoco. E’ la visione periferica. E’ Il bianco attorno alle parole scritte. E’ tutto quello che sta oltre una linea di margine e a cui non è dato entrare nella luminosa zona delle luci della ribalta. E’ “l’elogio del margine” (Bell Hooks).

And the colored girls say: Doo da doo da doo da doo
ideazione di Elisabetta Consonni
con Daniele Pennati, Masako Matsushita, Elisabetta Consonni
assistenza coreografia Francesco Dalmasso
disegno luci Irene Innocenti
consulenza ritmica Fabrizio Saiu
costumi Indetail (Lucia Sandrini)
consulenza vocale Maria Beatrice Senigaglia
produzione Teatro Grande di Brescia, Aiep-Ariella Vidach
con il sostegno di Ilinx

L'iniziativa fa parte del programma "La democrazia del corpo 2018", a cura della Compagnia Virgilio Sieni, con riflessioni sui linguaggi del corpo e della danza da condividere con cittadini, danzatori e performer. La città che si forma sulla capacità degli individui di destarsi al senso della comunità, rappresenta lo spazio d’azione dell’intero progetto che propone artisti ed esperienze che si rivolgono alla trasmissione del gesto quale pratica di relazione con il luogo, l’individuo e il corpo.

Info: www.virgiliosieni.it

 

Torna al Menu della Rubrica


© Comune di Firenze - Palazzo Vecchio, Piazza della Signoria 50122 FIRENZE - P.IVA 01307110484 - Posta Elettronica Certificata (PEC)