Martedì 21 Agosto 2018
Percorso > Home > Webzine > Teatro & Danza

Teatro & Danza

Separatore grafico
Separatore grafico
Al Teatro di Rifredi in scena lo spettacolo ''La Merda'' con Silvia Gallerano
[ 04-05-2018 ]

Venerdì 4 e sabato 5 maggio 2018, alle ore 21.00, al Teatro di Rifredi di Firenze sarà in scena "La Merda", lo spettacolo ideato da Cristian Ceresoli e interpretato da una straordinaria Silvia Gallerano.

Si presenta come confidenza pubblica di una "giovane" donna "brutta" che tenta con ostinazione, resistenza e coraggio di aprirsi un varco nella società delle Cosce e delle Libertà. La donna si presenta al pubblico in tutta la sua nudità seduta su un panchetto per criticare la società in cui vive, affetta da maschilismo e dai capricci dello show business, che considera la figura femminile come un oggetto, una bambola che lei stessa è pronta a diventare pur di “sfondare” nel piccolo schermo. Lo sfogo della donna diventa nel giro di un'ora l'urlo straziato contro una realtà che la ripudia.

"La Merda" ha da tempo rotto i confini del teatro ed è seguito come un concerto rock, con un'accoglienza clamorosa in tutto il mondo, da Londra a Vancouver, da Adelaide a Berlino, registrando da sei anni consecutivi il tutto esaurito ovunque e raccogliendo recensioni entusiaste . Il testo di Cristian Ceresoli è stato considerato "straordinario" dal Times ed è valso all'autore il Fringe First Award for Writing Excellence per la scrittura. Per la sua interpretazione “straordinaria, sublime e da strapparti la pelle di dosso” (The Guardian) Silvia Gallerano è la prima attrice italiana a vincere il The Stage Award for Acting Excellence.

Per maggiori informazioni: www.teatrodirifredi.it

SR

 

Torna al Menu della Rubrica


© Comune di Firenze - Palazzo Vecchio, Piazza della Signoria 50122 FIRENZE - P.IVA 01307110484 - Posta Elettronica Certificata (PEC)