Giovedì 21 Giugno 2018
Percorso > Home > Webzine > Teatro & Danza

Teatro & Danza

Separatore grafico
Separatore grafico
''La fabbrica dei sogni'', spettacolo per bambini e ragazzi al Teatro di Rifredi
[ 13-05-2018 ]

Domenica 13 maggio, alle ore 16.30, va in scena "La fabbrica dei sogni", lo spettacolo per bambini e ragazzi della compagnia Il Paracadute di Icaro al Teatro di Rifredi (Via Vittorio Emanuele II, n°303, Firenze).

Si può desiderare una vita senza sogni? In un paese strampalato con un sindaco ancor più strampalato, si festeggia l’ufficializzazione da parte del governo della “legge azzera sogni”. La Fabbrica dei Sogni apre le porte al paese per mostrare la macchina inventata dal geniale direttore e mostrare a tutta la cittadinanza come un sogno venga asportato. Non tutto però procederà come previsto...

Una fiaba originale, creata per festeggiare i 10 anni di attività de “Il Paracadute di Icaro”. Una fantasia magica e contagiosa, fatta di continue invenzioni visive e straordinarie musiche composte ad hoc.

Ideazione, direzione e drammaturgia Vincenzo Calenzo, Marta Checchi e Pierluca Rotolo - con Ettore Marrani, Marta Checchi, Vincenzo Calenzo, Gaia Bigiotti, Pierluca Rotolo e con gli allievi del corso avanzato della scuola di arti teatrali de "Il Paracadute di Icaro" - musiche Edoardo Dinelli eseguite dal vivo da Giovanni Pontoni - scenografie e illustrazioni Piero Mazzoni - Riprese video e video animazioni Giuseppe Catalanotto - Costumi Cristina Nastasio.

Fascia di età: 6-14 anni
Durata: 80 minuti

Info: www.toscanateatro.it

 

Torna al Menu della Rubrica


© Comune di Firenze - Palazzo Vecchio, Piazza della Signoria 50122 FIRENZE - P.IVA 01307110484 - Posta Elettronica Certificata (PEC)