Martedì 25 Settembre 2018
Percorso > Home > Webzine > Teatro & Danza

Teatro & Danza

Separatore grafico
Separatore grafico
Windsor e le comari, gli allievi del Genio della Lampada in scena al Cantiere Florida
[ 26-05-2018 ]

Travestimenti, burle, intrighi e raggiri condiranno, da sabato 26 Maggio, “Le Allegre Comari” di Shakespeare che diventano nel Life Moving degli allievi-attori della Scuola di Recitazione Il Genio della Lampada, “Windsor e le Comari” al Teatro Cantiere Florida, in via Pisana 111 Rosso.

Il nobile ormai decaduto Sir John Falstaff decide di corteggiare due facoltose comari di Windsor (Madonna Ford e Madonna Page) inviando ad entrambe la stessa lettera amorosa, sperando così di poter accedere alle ricchezze dei loro mariti George Page e Frank Ford. Le donne scoprono il raggiro e decidono di castigare Falstaff: lo nascondono dapprima in un fagotto di panni sporchi facendolo finire nelle acque gelide del Tamigi; lo fanno poi travestire da vecchia fattucchiera procurandogli una solenne bastonatura da parte di Mastro Ford; ed infine lo convincono ad incontrarsi con loro nel bosco presso la quercia di Erone, dove tutti gli abitanti di Windsor insceneranno un finto agguato di fate per prendersi gioco del malcapitato. Parallelamente alla vicenda di Falstaff si sviluppa l'intreccio del matrimonio di Annetta, figlia dei Page. La madre vorrebbe darla in sposa al Dottor Caio, medico francese dal temperamento belligerante; mentre il padre ha scelto per lei il recalcitrante Abramo Mingherlo che sposerebbe la ragazza solo per compiacere le zie ed il parroco gallese Don Ugo Evans. Annetta però ama Fenton, giovane ed affascinante nobile di Windsor, il quale, grazie all'aiuto della Monna Spiccia, governante del Dottor Caio, e dell'Ostessa della Giarrettiera, proprietaria della locanda della città, riuscirà a sposare la ragazza anche contro il volere dei genitori Page.  

In programma Sabato 26 - Domenica 27 - Lunedì 28 - Martedì 29 Maggio 2018
Inizio spettacolo ore 21.15
Ingresso: intero 14 € / Ridotto 10 €

Info: www.ilgeniodellalampada.it

 

Torna al Menu della Rubrica


© Comune di Firenze - Palazzo Vecchio, Piazza della Signoria 50122 FIRENZE - P.IVA 01307110484 - Posta Elettronica Certificata (PEC)