Percorso > Home > Webzine > Teatro & Danza

Teatro & Danza

Separatore grafico
Separatore grafico
''Incontro cantato'' del workcenter di Grotowski e Richards al Teatro della Pergola
[ 25-05-2018 ]

Un evento performativo di natura partecipativa con una struttura fluida composta da canti tradizionali, per lo più della diaspora africana, con elementi di danza e frammenti di testo. Venerdì 25 maggio 2018, alle ore 19.00, il Teatro della Pergola ospita "Incontro cantato", a cura dell'Open Program del Workcenter of Jerzy Grotowski and Thomas Richards.

Questo incontro, guidato da un nucleo di artisti preparati, permette alle persone di entrare in contatto l’una con l’altra e con se stesse attraverso il canto, la danza e la semplice presenza in un contesto partecipativo.

È un evento libero e gratuito, aperto a tutti senza limitazioni, che permette una partecipazione da parte del pubblico a prima vista semplice, ludica e rilassata, l’Incontro cantato riunisce persone con retroterra socio-economici diversi in uno spazio sicuro per sperimentare cosa significhi prendersi cura di un incontro e di un agire condiviso: i partecipanti diventano co-creatori di un’opera d’arte che va oltre le diversità culturali e sociali, favorendo la creazione di uno spazio di riconoscimento e interazione nel rispetto di sé e degli altri, e mettendo in discussione i nostri preconcetti su che cosa siano comunità, appartenenza, identità, diversità.

Ingresso libero

www.theworkcenter.org

 

Torna al Menu della Rubrica


© Comune di Firenze - Palazzo Vecchio, Piazza della Signoria 50122 FIRENZE - P.IVA 01307110484 - Posta Elettronica Certificata (PEC)