Mercoledì 20 Giugno 2018
Percorso > Home > Webzine > Teatro & Danza

Teatro & Danza

Separatore grafico
Separatore grafico
Estate Fiorentina: ''Allegrezza'', performance di 16 donne tra riti e storie all'Albergo Popolare
[ 16-06-2018 ]

Un'azione coreografica e performativa, che coinvolge 16 donne, italiane e straniere che attraverso i linguaggi del corpo e la teatralizzazione condividono la propria storia personale e autobiografica a partire dalla ritualità e dalla gestualità. Sabato 16 Giugno, ore 19.00, presso il Chiostro dell'Albergo Popolare, istituzione fiorentina situata in alcuni ambienti dell’ex-convento del Carmine (via del Leone, 35), si terrà "Allegrezza", l'evento organizzato dall'associazione culturale Culter, nell'ambito dell'Estate Fiorentina 2018.
Il progetto, esito di un percorso di formazione al gesto e auto-consapevolezza, coinvolge donne di diversa provenienza sociale e geografica, italiane e straniere, vittime di abusi e/o in situazione di difficoltà economica o sociale.
Un’azione artistica, guidata dalla coreografa Luisa Cortesi, che indaga i riti femminili privati di donne provenienti da luoghi molto diversi per osservare e decostruire i codici dell’identità e dell’affettività.

Info: estatefiorentina.it  - www.culter.it

LG

 

Torna al Menu della Rubrica


© Comune di Firenze - Palazzo Vecchio, Piazza della Signoria 50122 FIRENZE - P.IVA 01307110484 - Posta Elettronica Certificata (PEC)