Mercoledì 20 Giugno 2018
Percorso > Home > Webzine > Teatro & Danza

Teatro & Danza

Separatore grafico
Separatore grafico
Il sogno di una notte di mezza estate degli allievi di Oltrarno in scena al Goldoni
[ 19-06-2018 ]

Giovani tra desideri, sogni e frustrazioni che sperimentano nello scontro con generazioni precedenti e con vecchie tradizioni, educazione e regole. Dal 19 al 28 giugno 2018, gli allievi di 'Oltrarno | Scuola di Formazione del Mestiere dell'Attore' portano in scena "Sogno di una notte di mezza estate" di William Shakespeare, per la regia di Serdar Bilis, al Teatro Goldoni di Firenze (Via Santa Maria, 12).

L’oppressione politica, culturale e sessuale, cerca e trova una sua espressione in questo testo di Shakespeare. La storia presenta quel bivio cruciale della vita dove occorre prendere decisioni fondamentali per il futuro. Nell’opera vengono continuamente contrapposti la rigidità del mondo della Città e la libertà della Foresta, vecchio e nuovo, prosaico e fantastico, il vincolo del matrimonio e la libertà sessuale.
Scappando nella Foresta di Arden, i giovani del Sogno, si ritroveranno incantati dalle sue infinite possibilità e si imbarcheranno in un viaggio alla scoperta di sé; tuttavia la sfida dei fondamenti e dei capisaldi della società che li circonda metterà a repentaglio le loro vite.

Interpreti: Sara Bosi, Lorenzo Carcasci, Cecilia Casini, Giacomo Coen, Maria Costanza Dolce, Camille Dugay, Maziar Firouzi, Giulia Lanzilotto, Luca Massaro, Stefano Parrinello, Giovanni Toscano. Musiche eseguite da Samuele Strufaldi.

Lo spettacolo è una produzione Fondazione Teatro della Toscana in collaborazione con Maggio Musicale Fiorentino.

Per ulteriori informazioni: www.teatrodellapergola.com

 

Torna al Menu della Rubrica


© Comune di Firenze - Palazzo Vecchio, Piazza della Signoria 50122 FIRENZE - P.IVA 01307110484 - Posta Elettronica Certificata (PEC)