Giovedì 20 Settembre 2018
Percorso > Home > Webzine > Teatro & Danza

Teatro & Danza

Separatore grafico
Separatore grafico
''Dal profondo del mio cuore'' di Oscar Wilde in anteprima nazionale alle Murate PAC
[ 12-07-2018 ]

Eppure ogni uomo uccide la cosa che ama… Alcuni lo fanno con uno sguardo amaro… Alcuni uccidono il loro amore da giovani, e altri da vecchi… Alcuni amano troppo poco, altri troppo a lungo… (dalla "Ballata del Carcere di Reading" di Oscar Wilde).
Giovedì 12 e venerdì 13 Luglio,
 ore 21.30, l'associazione culturale Teatro Della Limonaia mette in scena, in anteprima nazionale per l’Estate Fiorentina 2018, "Dal profondo del mio cuore" tratto da De Profundis di Oscar Wilde a Le Murate - Progetti Arte Contemporanea (Piazza delle Murate).
Spettacolo con Lorenzo Terenzi. Adattamento, scene e regia Dimitri Milopulos. Musiche originali Marco Baraldi.

Umiliato pubblicamente, distrutto psicologicamente e socialmente, allontanato dalla società e infine imprigionato, Oscar Wilde dalla sua cella scrive De profundis, uno dei più grandi capolavori epistolari della letteratura contemporanea, dal quale è tratto "Dal profondo del mio cuore".

L’associazione culturale Teatro della Limonaia nasce alla fine del 1987 per gestire l’omonimo spazio sestese con il progetto Festival Intercity. Diretta fino al 2005 da Barbara Nativi e poi da Dimitri Milopulos, in quasi 30 anni di vita è diventato un vero polmone per il teatro e per la nuova drammaturgia teatrale, sia internazionale che nazionale.

Ingresso gratuito. Posti limitati, consigliata la prenotazione al +39 346 0384884

Informazioni: www.teatrodellalimonaia.it - www.estatefiorentina.it

LG

 

Torna al Menu della Rubrica


© Comune di Firenze - Palazzo Vecchio, Piazza della Signoria 50122 FIRENZE - P.IVA 01307110484 - Posta Elettronica Certificata (PEC)