Mercoledì 18 Luglio 2018
Percorso > Home > Webzine > Teatro & Danza

Teatro & Danza

Separatore grafico
Separatore grafico
''La Fabbrica della Comicità.Com Comici o Miseria'', ultima semifinale alle Terrazze Michelangelo
[ 11-07-2018 ]

Mercoledì 11 luglio si terrà la seconda ed ultima semifinale fiorentina della quinta edizione de La Fabbrica della Comicità.Com Comici o Miseria che si svolgerà alle ore 21 presso le Terrazze Michelangelo (viale Michelangelo 61), a due passi dal Piazzale Michelangelo.

Lo staff del locale ha accolto con entusiasmo l’ultima tappa della manifestazione prima della finalissima che si terrà il prossimo 21 settembre al Teatro Le Laudi e sta preparando un aperitivo speciale a base di pizza che accompagnerà la serata.

Presentatore della serata sarà Andrea Paris, vincitore della passata edizione, che sostituirà Stefano Baragli che riprenderà le redini a settembre al Teatro Le Laudi.

Sono sette i semifinalisti che si esibiranno davanti al pubblico e alla giuria composta di giornalisti, personaggi dello spettacolo, addetti ai lavori e opinion leader che deciderà i tre finalisti che, insieme agli altri, provenienti dalla semifinale romane e dalla prima fiorentina, accederanno alla finale: Dennis Gorda di Milano, Alessandro Furnò di Torino, il duo I Billy Boing di Bari, Enrico Nobili di Milano, Barbara Pierucci di Firenze, Marco Rea di Napoli e Max Fortuna di Torino.

Al termine della serata verranno annunciati i 9 finalisti che accederanno alla finale del Teatro Le Laudi e che potrebbero diventare dieci con il ripescaggio di uno dei comici da parte dell’organizzazione.

“Il livello artistico dei semifinalisti è molto alto – spiega Silvia Papucci Vice Presidente della SPManagement ACS che organizza la manifestazione - La Fabbrica della Comicità in cinque anni è diventato una vetrina che interessa a molti comici. Molti di loro hanno già partecipato a vetrine televisive importanti e partecipano a Firenze con molto entusiasmo mettendosi in gioco con lo spirito che noi cercavamo fin dall'inizio, quello di farsi conoscere ed esibirsi in una delle più belle città d'Italia. La gara – conclude Silvia Papucci - diventa un aspetto secondario perché sanno che alla finale la giuria sarà composta da addetti ai lavori che vengono per trovare personaggi talentuosi da portare in programmi sulle tv nazionali o per prenotare delle serate insieme a loro. Di questo noi ne siamo molto felici.”

Proseguono all’interno de La Fabbrica della Comicità.Com alcune iniziative di grande successo: da Fabbricati un Selfie, che si svolge durante le semifinali dove verranno scelti i selfie più spiritosi che, come di consueto saranno abbinati ai comici che passeranno in finale, i cui protagonisti faranno parte della giuria del pubblico, e Oh ci risono, il contest web sul sito dell'organizzazione che rimette in gioco attraverso una votazione gli eliminati. Il vincitore ritirerà il premio alla finale.

Per maggiori informazioni: http://lafabbricadellacomicita.com/

 

Torna al Menu della Rubrica


© Comune di Firenze - Palazzo Vecchio, Piazza della Signoria 50122 FIRENZE - P.IVA 01307110484 - Posta Elettronica Certificata (PEC)