Venerdì 21 Settembre 2018
Percorso > Home > Webzine > Teatro & Danza

Teatro & Danza

Separatore grafico
Separatore grafico
Estate Fiorentina: ''La notte poco prima delle foreste'' con Fulvio Cauteruccio alle Murate PAC
[ 16-07-2018 ]

Da lunedì 16 Luglio, ore 21.00, l'associazione culturale Impresa Fulvio Cauteruccio mette in scena "La notte poco prima delle foreste" di Bernard-Marie Koltès a Le Murate, PAC (Piazza delle Murate, Firenze).

L'atto del 1977 del drammaturgo e regista francese viene trasformato in un’opera rock attraverso il contributo emotivo della musica originale eseguita dal vivo di Marco Carbone e Vincenzo Maria Campolongo, unito all’eco del racconto del protagonista, uno straniero che vuole parlare della solitudine e delle ingiustizie che l’Occidente finge di dimenticare. Attraverso la voce di Fulvio Cauteruccio (già candidato al Premio Ubu con “Nella solitudine dei campi di cotone” dello stesso Koltès), vengono raccontate le spedizioni punitive contro gli immigrati nordafricani organizzate nelle città francesi e che hanno creato quel malessere, ancora oggi vivo e forte, di paura e chiusura generando lo strappo tra due mondi.

Gli spettacoli sono in programma il 16, 17, 19 e 20 Luglio e si svolgono nell'ambito dell'Estate Fiorentina 2018.

Ingresso gratuito fino ad esaurimento posti. 
Prenotazioni: tel. 3478166636 - email impresadifulviocauteruccio@gmail.com

Informazioni: www.estatefiorentina.it 

LG

 

Torna al Menu della Rubrica


© Comune di Firenze - Palazzo Vecchio, Piazza della Signoria 50122 FIRENZE - P.IVA 01307110484 - Posta Elettronica Certificata (PEC)