Percorso: Portalegiovani > Bacheca

Bacheca

Separatore grafico

BACHECA || PORTALEGIOVANI || AREA - PUBBLICA ||

Leggi i Commenti


Dettaglio del Commento

Reclutamento Rilevatori per la realizzazione di un’indagine sui turisti a FIRENZE
L’indagine
Risposte Turismo ha avviato in alcune città italiane una nuova indagine da realizzarsi a campione sui turisti italiani e stranieri.
Oggetto dell’incarico è il contributo alla realizzazione di un’indagine sui turisti a Firenze, tramite la somministrazione di questionari in modalità presidiata ai turisti stessi. L’incarico verrà svolto nel centro della città e le rilevazioni dovranno essere effettuate tramite somministrazione del questionario fornito a turisti italiani e stranieri.
I rilevatori incaricati lavoreranno con l’obiettivo di raggiungere un quantitativo complessivo di questionari che sarà stabilito distribuendo le ore e giornate lavorative nell’arco del periodo metà giugno – metà settembre (3 mesi).
Attività richieste
L’incarico affidato da Risposte Turismo prevede, tra le altre, la realizzazione delle seguenti attività:
∼ briefing operativo sul campo con un responsabile di Risposte Turismo che fornirà indicazioni operative e materiali necessari allo svolgimento dell’attività;
∼ raccolta di un numero di questionari stabilito prima dell'avvio dei lavori (complessivamente saranno 500 i questionari che il gruppo di lavoro dovrà conseguire);
∼ inserimento delle risposte ai questionari in un file elettronico fornito da Risposte Turismo (file excel e/o pdf compilabile).
Ulteriori dettagli
Verranno poi fornite ai candidati facenti parte della short list ulteriori informazioni utili tra cui il compenso riconosciuto e le modalità di svolgimento dettagliate dell’incarico. Ci preme segnalare in tal senso che la candidatura non è vincolante fino al momento del perfezionamento dell’accordo.
È possibile contattare Risposte Turismo dal lunedì al venerdì (9.30-18.30) ai seguenti recapiti: tel. 041 3093260; e-mail rt(at)risposteturismo.it.
Risposte Turismo – società di consulenza e ricerca con sede a Venezia ed attiva in tutto il territorio nazionale guidata da Francesco di Cesare - è una rete di consulenti, ricercatori ed esperti, specializzata nel fornire soluzioni progettuali ed operative ad organizzazioni ed imprese appartenenti alla macroindustria turistica e interessate da problematiche di carattere strategico o gestionale. Risposte Turismo è impegnata nell’attività di consulenza, in quella di formazione nonché nella gestione diretta di eventi e iniziative ad hoc.
Per candidarsi
Chi fosse interessato può inviare una email all'attenzione di Cecilia Vanti: rt(at)risposteturismo.it indicando cortesemente:
∼ precedenti esperienze di rilevazioni (e/o contatto con clienti/turisti);
∼ conoscenza di lingue straniere (inclusi livelli ed eventuali certificazioni);
∼ eventuali limiti nella disponibilità (es. altri lavori, impegni) nel periodo metà giugno-metà settembre.

10.07.2017


© Comune di Firenze - Palazzo Vecchio, Piazza della Signoria 50122 FIRENZE - P.IVA 01307110484 - Posta Elettronica Certificata (PEC)