Città di Firenze
Home > Webzine > Fondazione UniCredit & Universities: 1 Borsa di Studio ''Marco Fanno''
sabato 20 aprile 2024

Fondazione UniCredit & Universities: 1 Borsa di Studio ''Marco Fanno''

13-10-2017

Aperta l'edizione 2017 del bando di concorso per 1 Borsa di Studio Marco Fanno. Il concorso, a cura della Fondazione UniCredit & Universities, è rivolto a tutti i migliori laureandi/neo-laureati che vogliano seguire un corso di dottorato all’estero, in economia o finanza, a partire dall'anno accademico 2018/19.

Il bando è riservato a laureandi/laureati di età inferiore a 28 anni che abbiano ottenuto il titolo non prima di tre anni dalla data del bando. I candidati possono essere di qualsiasi nazionalità ma devono aver ottenuto la laurea presso un’università italiana. La laurea deve essere conseguita in economia o finanza con il massimo dei voti.

La borsa è annuale e rinnovabile per un secondo anno e ammonta complessivamente a €65,000 (al lordo delle imposte). L’importo include anche tutte le (eventuali) tasse universitarie per la durata della borsa. 

Sarà cura dello stesso vincitore, notificare alla Fondazione la quota della borsa che dovrà eventualmente essere versata a titolo di tasse universitarie. Tale importo sarà corrisposto dalla fondazione all’università stessa. Il vincitore riceverà la restante parte dell’importo della borsa (o l’intero importo nel caso l’università decida per l’esonero totale delle tasse universitarie) spalmato su due anni, con rate trimestrali.

Le candidature devono essere inviate online entro il 15 novembre 2017.

Per maggiori dettagli sui requisiti e le modalità di partecipazione: www.unicreditanduniversities.eu