Città di Firenze
Home > Webzine > A via il Corso di Camera oscura di Sandro Bini al Deaphoto Lab
giovedì 25 aprile 2024

A via il Corso di Camera oscura di Sandro Bini al Deaphoto Lab

23-10-2017
Al via le preiscrizioni al Corso di Camera Oscura b/n, tenuto da Sandro Bini e realizzato grazie alla collaborazione tra il Quartiere 4 del Comune di Firenze e Deaphoto.
Le lezioni (16 ore, 250 euro) avranno luogo ogni giovedì, dalle 21.00 alle 23.00, a partire dal 9 Novembre, al Deaphoto Lab (Via Dosio, 84).
Il Corso, i cui unici requisiti sono una conoscenza base della tecnica fotografica e una reflex a pellicola, permette ai partecipanti di ottenere una formazione professionale sulle modalità di ripresa, sviluppo e stampa da negativo.

"Dopo la febbre del digitale - spiega Sandro Bini - registriamo sia per motivi etici che per motivi estetici un interessante ritorno alla fotografia analogica in bianconero. Il Corso ha come obiettivo una preparazione professionale sulle procedure di ripresa, sviluppo e stampa bianco nero da negativo che consentano al fotografo un pieno controllo tecnico ed estetico sull’immagine finale ed è finalizzato alla realizzazione di un reportage collettivo di esplorazione del Territorio e alla sua presentazione in una mostra finale".

Al termine delle 16 ore previste, agli iscritti sarà consegnato l'attestato di frequenza.

Iscrizioni aperte fino a esaurimento posti disponibili.

Informazioni: www.deaphoto.it