Città di Firenze
Home > Webzine > Il Liceo Artistico di Porta Romana partecipa ad un workshop dell'artista John Nevarez
venerdì 29 marzo 2024

Il Liceo Artistico di Porta Romana partecipa ad un workshop dell'artista John Nevarez

27-10-2017

Venerdì 27 Ottobre, il Cinema Odeon Firenze, in piazza Strozzi, ospiterà John Nevarez, artista dello storyboard, protagonista dell'animazione della Disney, Pixar, Rovio Animation e Sony Image Works, per una fantastica lezione aperta agli studenti dal titolo "Art of Storyboard” a cui parteciperanno cinque classi del Liceo Artistico di Porta Romana insieme al docente Luca Carini.

L’artista, conosciuto a livello internazionale, sarà presente a Firenze per insegnare ai ragazzi a crescere professionalmente approfondendo il mondo dei cartoons direttamente attraverso la sua esperienza. John Nevarez lavora nell’industria dell’animazione da ormai 19 anni. Comincia alla Disney television come storyboard revisionist e storyboard artist su show come Pepper Ann e Kim Possible. Qui diventa designer per DisneyToons, dove lavora a Tinkerbell, Kronk’s New Groove e Brother Bear 2. Per 5 anni John lavora ai Pixar Animation Studios, dove si occupa dei designs per Cars 2, Monster’s University, Inside Out e del film in uscita di Lee Unkrich, Coco. Lavora al film Angry Birds, per Rovio Animation, e The Secret Life of Pets della Illumination Entertainment. Inoltre è stato Art Director per Duncan Studios, e attualmente sta lavorando presso la Sony Pictures Animation,

Gli studenti del Liceo Artistico di Porta Romana, avranno così modo di avvicinarsi all’incredibile realtà che si nasconde dietro i personaggi più amati dell’animazione, conoscere le persone che li creano e sperimentare la propria creatività.

Info: www.artisticoportaromanafirenze.gov.it