Città di Firenze
Home > Webzine > Young Talent in Action: corso gratuito di Data Science al Multiverso
venerdì 29 marzo 2024

Young Talent in Action: corso gratuito di Data Science al Multiverso

27-10-2017

Sei interessato alle nuove tecnologie di machine learning e intelligenza artificiale? È arrivato il momento di approfondire le tue conoscenze con il corso gratuito di Data Science del progetto Young Talent in Action, in partenza il 13 novembre 2017 al Multiverso (Via del Campo D'Arrigo, 42).

Una full immersion di 3 settimane, dal lunedì al venerdì dalle 9.30 alle 18.30, con l’obiettivo di formare sui principali temi della scienza del dato: dal business alla statistica, passando per la programmazione, chiarendo innanzitutto il ruolo strategico della Data Science nelle industrie moderne. Seguendo il corso sarai in grado di comprendere il funzionamento dei sistemi che estraggono valore dai dati, grazie ad una formazione altamente tecnica, sia teorica che pratica, sugli strumenti e le aree di lavoro del data scientist, come il coding e il data mining. Sarai in grado di realizzare sistemi utilizzando algoritmi di machine learning, programmandoli in prima persona e, al termine del corso, potrai mettere in pratica ciò che hai appreso durante le ore di lezione grazie ad un project work.

Vista la continua evoluzione di questa materia, nel mese di gennaio è prevista una Masterclass di una giornata (8 ore) per dare rilievo a tematiche in evoluzione e svolgere attività di project work a distanza di alcune settimane dalla fine del corso!

Il corso è completamente gratuito ma è aperto a un massimo di 30 studenti selezionati attraverso un test d'ingresso.

I corsi sono destinati a: studenti universitari che vogliono accrescere le proprie competenze tecniche e digitali; neolaureati che vogliono specializzarsi su tematiche verticali innovative; NEET, giovani che non studiano e non lavorano, che vogliono orientarsi e approfondire i nuovi trend del lavoro.

Young Talent in Action è un grande progetto di formazione gratuita realizzato da ManpowerGroupcon il supporto della Fondazione Human Age Institute, e organizzato in collaborazione con Tree.

L’obiettivo del progetto è offrire percorsi formativi ad alto contenuto innovativo per favorire il tuo l’inserimento nel mondo del lavoro.

Tutti i corsi di formazione di YTiA, sono totalmente gratuiti perché finanziati dal fondo Forma.Temp.

Per iscriversi al corso è necessario: avere almeno 18 anni; essere in possesso di codice fiscale italiano.

Il progetto Young Talent in Action si rivolge prevalentemente ad un target 18-35 anni.

La selezione dei partecipanti avviene in base ad un test d'ingresso online e all'analisi del curriculum vitae.

Iscrizioni online su: https://www.eventbrite.it/e/biglietti-corso-gratuito-di-data-science-young-talent-in-action-2017-firenze-38434545761
NB: leggi attentamente le mail che riceverai una volta registrato all'evento. All'interno troverai il link per svolgere il test d'ingresso per accedere alla selezione.

IMPORTANTE: L'acquisto del biglietto non garantisce la partecipazione. Dopo aver eseguito la registrazione su Eventbrite, riceverai una mail con il link per svolgere il test d'ingresso e caricare i documenti necessari alla selezione.

Per ulteriori informazioni, visita le FAQ oppure scrivi a youngtalent@tree.it.

Iscrizioni online su: https://www.eventbrite.it/e/biglietti-corso-gratuito-di-data-science-young-talent-in-action-2017-firenze-38434545761