Città di Firenze
Home > Webzine > ''Campo'', laboratorio coreografico con Marta Bichisao al Teatro Cantiere Florida
mercoledì 24 aprile 2024

''Campo'', laboratorio coreografico con Marta Bichisao al Teatro Cantiere Florida

03-11-2017

Venerdì 3 e sabato 4 Novembre, dalle 10.00 alle 15.00, il Teatro Cantiere Florida (Via Pisana, 111r) ospita "Campo", il laboratorio coreografico con Marta Bichisao della Compagnia Opera.
La proposta, a cura di Murmuris Teatro, pone al centro una serie di pratiche fisiche sottili sul sistema corpo e sulla relazione corpo-presenza.
Le pratiche fisiche proposte ruoteranno intorno al tema del corpo vibrante, indagato attraverso due percorsi paralleli:
01 - un training direzionato a un’analisi somatica sensibile, dedicata alla micro vibrazione
02 - un lavoro immaginativo e dinamico legato alla creazione e composizione di una forma e alla sua trascrizione, in dialogo con lo spazio, l’architettura e le altre presenze mobili nell’ambiente.

Si tratta di rintracciare geometrie visibili e invisibili che sostengano ogni partecipante nei propri desideri motori, artistici e coreografici. Si lavorerà poi in maniera guidata alla composizione di brevi frammenti danzati e alla creazione di un organismo coreografico collettivo, attraverso la condivisione di semplici regole di gioco. L’attitudine è quella del ricercatore che esplora e arricchisce costantemente il proprio paesaggio sensoriale, allenando percezione e immaginazione a creare un’unità dinamica tra le forze interne ed esterne al corpo.

Laboratorio gratuito / tessera associativa di 12 euro.

Per iscrizioni: mandare una breve mail motivazionale a progetti@murmuris.it

Info: www.teatroflorida.it