Città di Firenze
Home > Webzine > Polo delle Scienze Sociali: sesta lettura “Antonio Cassese” sulla guerra in Siria
mercoledì 24 aprile 2024

Polo delle Scienze Sociali: sesta lettura “Antonio Cassese” sulla guerra in Siria

07-11-2017

La guerra in Siria raccontata da chi l’ha vista sul campo. Saranno le testimonianze della pluriennale esperienza sul campo di Francesca Borri, corrispondente di guerra laureatasi in Relazioni internazionali presso l’Università di Firenze, e di Donatella Rovera, ricercatrice presso la sede londinese di Amnesty International, ad animare la sesta lettura “Antonio Cassese”, dal titolo “La guerra in Siria: una sfida insuperabile per il diritto internazionale” che si aprirà il 7 novembre, alle 10, presso il Polo delle Scienze Sociali dell’Università di Firenze (Aula 0.05 Edificio D15, Piazza Ugo di Toscana, 3-5).

Le tematiche giuridiche sollevate dalla guerra in Siria saranno discusse, fra gli altri, da Marco Roscini, dell’Università di Westminster, e da Lorenzo Gradoni, del Max Planck Institute for Procedural Law del Lussemburgo.

Il convegno è organizzato in ricordo dell’attività a favore dei diritti umani alla quale il professore Antonio Cassese, docente dell’Università di Firenze, ha improntato tutta la sua vita.

L’iniziativa è promossa da due docenti del Dipartimento di Scienze Giuridiche dell’Università di Firenze, Micaela Frulli e Luisa Vierucci, ed è resa possibile grazie alla collaborazione con Amnesty International/Italia e al contributo della Regione Toscana.

Info: www.unifi.it