Città di Firenze
Home > Webzine > Le scuole superiori del Quartiere 4 si presentano
sabato 20 aprile 2024

Le scuole superiori del Quartiere 4 si presentano

17-11-2017
Presentazione delle scuole superiori del Quartiere 4 nella Sala Consiliare di Villa Vogel, in via delle Torri 23. Venerdì 17 Novembre, a partire dalle ore 15.00 fino alle ore 19.00 le scuole del Quartiere 4 Isolotto-Legnaia si presentano al pubblico ed ai loro futuri studenti.

Una scelta importante come quella della scuola da frequentare dopo le medie e prima del percorso universitario non può prescindere da una conoscenza dell'offerta scolastica sul territorio. All'evento saranno presenti rappresentanti del Liceo Scientifico Rodolico, dell'Istituto Tecnico Industriale Antonio Meucci, dell'Istituto Tecnico per il Turismo Marco Polo, dell'Istituto Professionale Alberghiero Buontalenti e dell'Istituto Statale di Istruzione Superiore Galileo Galilei. Verrà presentata l'offerta formativa delle suddette scuole e il pubblico potrà informarsi sulle attività e sugli sbocchi che offrono.

L'evento si aprirà con un concerto delle bande musicali formate dagli alunni delle Scuole ed interverrà Cristina Giachi, Vicesindaca ed Assessora all'Educazione del Comune di Firenze.

Info: http://q4.comune.fi.it/ 

GC