Città di Firenze
Home > Webzine > Studio AF: Corsi Professionali gratuiti finanziati con voucher delle Regione Toscana
venerdì 29 marzo 2024

Studio AF: Corsi Professionali gratuiti finanziati con voucher delle Regione Toscana

21-11-2017
L'Agenzia Formativa accreditata dalla Regione Toscana "Studio AF" ha aperto le iscrizioni per le seguenti attività formative, completamente gratuite (finanziate) per gli utenti che attraverso richiesta possono accedere ai "Voucher formativi individuali e di ricollocazione" dell'avviso pubblico POR FSE 2014-2020 – Asse C “Istruzione e Formazione” della Regione Toscana.

Per i corsi professionali sono disponibili tre opportunità.
- Corso con Indirizzo Panificazione - su ADA 448 Preparazione di prodotti panari, dolciari e da Forno - 150 ore di cui 50 ore di Stage formativo in azienda. Costo 1200 euro;

- Corso di Specializzazione Pizzaiolo professionale, con il Maestro Pizzaiolo Mario Cipriano - su ADA 448 Preparazione di prodotti panari, dolciari e da Forno e ADA 450 Allestimento e rifornimento del locale e del banco adibito alla vendita - 220 ore di cui 100 ore di Stage formativo in azienda. Costo 1400 euro.

- Corso di Preparazione Piatti, con lo chef Francesco Arancio - su ADA 1710 in riferimento alla Figura professionale di Addetto all'approvvigionamento della cucina, conservazione e trattamento delle materie prime e alla preparazione dei pasti - 150 ore di cui 50 ore di stage formativo in azienda. Costo 1500 euro.

Per i corsi dovuti per legge sono disponibili tre opportunità.
- Corso Formazione Obbligatoria per Addetti alle Attività Alimentari Complesse - 12 ore di lezioni teoriche in aula. Costo 130 euro.

- Corso Formazione Obbligatoria per Operatori Addetti alla Produzione/Somministrazione di Alimenti senza Glutine - 8 ore di formazione strutturate in 4 ore di lezioni teoriche in aula e 4 ore di lezioni pratiche in laboratorio.

- Corso Formazione Obbligatoria per Utilizzatori Professionali di Prodotti Fitosanitari - 20 ore di formazione in aula con esame finale con commissione della Regione Toscana. Costo 140 euro.

Si ricorda che la prossima scadenza prevista dall'avviso pubblico della Regione Toscana, per presentare richiesta di Voucher formativo è prevista per il 10 Gennaio 2018, e che l'agenzia formativa Studio AF S.r.l. si rende completamente disponibile nell'accompagnare l'utente alla presentazione della propria richiesta di Voucher.

I requisiti necessari da parte dell'utente per accedere a tali opportunità sono elencati di seguito.

Per i Voucher formativi di ricollocazione:
a) disoccupati percettori o che sono stati percettori di Assegno sociale per l’Impiego (NASPI) la cui condizione di disoccupato eccede i 4 mesi, oppure, disoccupati che alla data del 1 maggio 2015 sono stati fruitori o che hanno fruito successivamente a tale data, dell'indennità di mobilita la cui condizione di disoccupato eccede i 4 mesi
b) residenti o domiciliati in un comune della regione Toscana. Se cittadini non comunitari, in possesso di regolare permesso di soggiorno che consente attivita lavorativa
c) che hanno compiuto i 18 anni di età
d) che hanno un reddito ISEE inferiore a euro 50,000,01
e) iscritti al centro per l'impiego territorialmente competente situato in regione Toscana.


Per i Voucher formativi individuali:
a) disoccupati, inoccupati, inattivi o soggetti fuoriusciti dai percorsi di Lavori di pubblica utilita (LPU);
b) residenti o domiciliati in un comune della regione Toscana. Se cittadini non comunitari, in possesso di regolare permesso di soggiorno che consente attività lavorativa.
c) che hanno compiuto i 18 anni di età
d) che hanno un reddito ISEE inferiore a euro 50,000,01
e) iscritti ad un centro per l'impiego territorialmente competente situato in Regione Toscana.


Per maggiori informazioni: www.studioaeffe.com 

GC