Città di Firenze
Home > Webzine > CNCC Italy Awards 2017: Unicoop Firenze vince con il progetto musicale ''Talent Move''
venerdì 19 aprile 2024

CNCC Italy Awards 2017: Unicoop Firenze vince con il progetto musicale ''Talent Move''

15-12-2017
È "Talent Move", contest musicale ideato da Innovazione E Sviluppo per i centri Unicoop Firenze, che premia i giovani artisti emergenti, a essersi aggiudicato i "Cncc Italy Awards 2017", nella categoria "Consumer e Advertising Campaign". Un successo che vanta 400 candidature complessive, l’esibizione di 75 gruppi, 22.000 interazioni sui post (oltre 270) degli eventi e 3.360.000 pagine viste.

I candidati, dopo aver girato un clip nelle sale musica, ed aver superato la selezione del pubblico social, hanno potuto esibirsi dal vivo, presso le aree attrezzate di 5 centri commerciali, alla presenza di una giuria di esperti, composta da addetti ai lavori, giornalisti e rappresentanti delle istituzioni locali, e di un vasto pubblico; a vincere l’edizione 2017 è stata Eleonora Tirrito, cantante originaria di Massarosa (LU).

Dice Letizia Cantini, direttore del patrimonio Unicoop Firenze: “Siamo molto felici di questa vincita. Talent Move ha infatti come finalità la promozione del talento musicale nel territorio promuovendo l’aggregazione giovanile, e dando, inoltre, l’opportunità a cantautori e musicisti non professionisti di esprimere la propria passione per la musica, accrescere le proprie competenze ed esibirsi su un nuovo palcoscenico. Obiettivo strategico è la promozione dei centri commerciali grazie a un nuovo concetto di accoglienza del cliente, tramite la realizzazione di servizi per coinvolgere tutte le fasce d’età, in questo caso ragazzi e giovani adulti, attraverso il servizio delle sale musica, presenti in alcuni centri commerciali”. Conclude Mario Bucca, ideatore e coordinatore di Talent Move: “Dal 2013, Talent Move è cresciuto tantissimo, diventando una realtà a livello nazionale, una crescita esponenziale che si evince dal numero di candidature, dalla qualità dei partecipanti, dai premi in palio. Voglio ringraziare i tanti che mettono tutta l’energia e l’impegno in questa iniziativa, e che ci hanno portato a vincere oggi. Il successo di Talent Move dipende infatti dalle tante professionalità: siamo una macchina rodatissima, che fa si che si diverta chi è sul palco e che il pubblico si senta coinvolto. E adesso tutti pronti per il nuovo anno!”. La sesta edizione di Talent Move si svolgerà infatti nel 2018.

Le iscrizioni si apriranno a febbraio su: www.talentmove.it