Città di Firenze
Home > Webzine > ''Porte Aperte'', nuove offerte di tirocini in RAI
giovedì 28 marzo 2024

''Porte Aperte'', nuove offerte di tirocini in RAI

27-12-2017
I tirocini curriculari in RAI, grazie al programma RAI Porte Aperte, sono percorsi di formazione e di orientamento della durata massima di 3 mesi all’interno delle Strutture aziendali coerenti con il percorso formativo dello studente (Aree di Staff, Aree Editoriali, Aree di Produzione, Redazioni Giornalistiche etc.). La richiesta sarà valutata e selezionata dalla Direzione Risorse Umane RAI e il tirocinio sarà attivato sulla base delle disponibilità aziendali nel corso dell’anno. I percorsi di formazione e di orientamento devono essere coerenti con il percorso formativo dello studente Universitario e delle Scuole di Specializzazione da inserire in Aree di Staff, Aree Editoriali e Redazioni Giornalistiche.

Requisiti: 1) Studenti del corso di Laurea Magistrale o di II livello (non sono previsti tirocini per gli studenti dei corsi di laurea triennale; 2) Studenti di Master di I o II livello, già in possesso di Laurea Magistrale o Vecchio Ordinamento; 3) Allievi delle Scuole di Giornalismo riconosciute dall’Ordine dei Giornalisti.

Il tirocinio ha durata pari a 3 mesi.

Per la valutazione e l'analisi delle candidature, queste potranno essere inoltrate tramite l’Ufficio Placement dell’Istituto di appartenenza oppure inviando un’autocandidatura che dovrà contenere specifiche indicazione in merito alla motivazione e all’area di interesse. Per inviare la candidatura occorre scrivere a: ruo.s.stage@rai.it 

Info: www.rai.it/porteaperte 

GC