Città di Firenze
Home > Webzine > Giovani toscani nel mondo, 14 borse di formazione professionale ''Mario Olla''
martedì 16 aprile 2024

Giovani toscani nel mondo, 14 borse di formazione professionale ''Mario Olla''

05-01-2018

La Regione Toscana mette a disposizione 14 borse di formazione professionale, per giovani di origine toscana, con meno di 36 anni, residenti all'estero.

Il bando "Borse di formazione professionale Mario Olla", realizzato dalla Regione nell'ambito del progetto Giovanisì è promosso da Cedit e prevede di realizzare attività formative della durata di 90 giorni, che si svolgeranno da marzo-aprile fino a giugno-luglio 2018. I giovani selezionati svolgeranno stage e tirocini in aziende presenti nel territorio toscano.

È possibile presentare la propria candidatura entro il 31 gennaio 2018.

Possono presentare la propria candidatura i giovani, fra i 18 e i 35 anni, che siano di origine toscana ma residenti all'estero e che siano in grado di dimostrare interesse ed attitudine nonché una conoscenza generale della materia oggetto della borsa di formazione professionale attraverso un curriculum vitae che dimostri gli studi e le attività professionali svolte. I giovani non devono svolgere un'attività lavorativa come dipendenti pubblici, avere una conoscenza base della lingua italiana (certificata tramite attestati dei corsi di lingua frequentati con indicazione del periodo di svolgimento, numero ore del corso e livello di lingua conseguito) e non aver partecipato alle precedenti edizioni della borsa Mario Olla.

Maggiori informazioni e bando su: http://giovanisi.it