Città di Firenze
Home > Webzine > TheDarkroom Academy: corso di fotografia still-life, commerciale e pubblicitaria a Firenze
venerdì 29 marzo 2024

TheDarkroom Academy: corso di fotografia still-life, commerciale e pubblicitaria a Firenze

11-01-2018

Sei interessato a fotografare oggetti, prodotti, still-life o altri oggetti di uso commerciale? Il "Corso di fotografia still-life, commerciale e pubblicitaria" è il percorso studiato da TheDarkroom Academy di Firenze (Piazza Massimo D'Azeglio, 20) per insegnarti come fotografare correttamente prodotti per la pubblicità, per un catalogo commerciale o un book professionale, ma anche qualsiasi tipo di still-life per il tuo profilo Instagram o la tua pagina Facebook.
Il programma di 40 ore in 4 settimane, con inizio il 6 febbraio 2018, include lo studio di come allestire un set, come sistemare le luci, come impostare la fotocamera per ottenere il massimo dai tuoi scatti. Non solo tecnica: durante il programma studierai estetica ed elementi di comunicazione visiva per confezionare al meglio le tue inquadrature ed ottenere la massima forza comunicativa dalle tue immagini.
Gran parte del lavoro sarà inoltre eseguito con fotocamera a banco ottico di grande formato, così avrai modo di apprendere i movimenti del banco ottico per la fotografia da studio.
Per tutta la durata del programma è previsto il lavoro a progetti di still-life per la realizzazione di un portfolio personale per la fine del corso.

Le iscrizioni si fanno online direttamente pagina del corso richiesto.
Per contattare la segreteria inviare un messaggio usando il modulo di contatto sul sito.

Per maggiori informazioni sul programma visitare il sito www.thedarkroom.it nella sezione Fotografia/Corsi professionali mensili 40 ore.