Città di Firenze
Home > Webzine > Incontri con la città: ''Vita ed evoluzione sulla Terra'' con Renato Fani in Aula Magna
venerdì 29 marzo 2024

Incontri con la città: ''Vita ed evoluzione sulla Terra'' con Renato Fani in Aula Magna

14-01-2018

Le origini dell’Universo e della Terra, le prime forme di vita e la loro evoluzione. La ricerca di risposte su questi grandi temi si è fatta largo ben presto nell’uomo. E il desiderio di conoscenza è stato il faro imprescindibile verso scoperte scientifiche sempre più straordinarie.

Un viaggio dal Big Bang fino ai giorni nostri è quello che Renato Fani, docente di Genetica, proporrà domenica 14 gennaio all’Università di Firenze nel corso dell’incontro “L’alba dei geni: l’origine e l’evoluzione della Vita sulla Terra” (ore 10,30 – Aula Magna, piazza San Marco, 4). La lezione sarà introdotta da Isabella Gagliardi, docente di Storia medievale.

Si tratta del sesto appuntamento del ciclo 2017/18 di “Incontri con la città. Leggere il presente per comprendere il futuro”, lezioni domenicali rivolte ai fiorentini, svolte da docenti e ricercatori dell’Università di Firenze su argomenti di attualità, che si riferiscono alle loro competenze disciplinari. L’iniziativa è promossa insieme alla Fondazione Internazionale Menarini, con il patrocinio del Comune di Firenze, in collaborazione con Unicoop Firenze.

Leggi la presentazione dell’incontro su UnifiMagazine:
www.unifimagazine.it/lalba-dei-geni-lorigine-levoluzione-della-vita-sulla-terra/

Guarda il video introduttivo: https://www.youtube.com/watch?v=zZKonKln6Eg

Info: www.unifi.it