Città di Firenze
Home > Webzine > Opus Dance Circuit Workshop con Anthony Missen alle Murate PAC
venerdì 19 aprile 2024

Opus Dance Circuit Workshop con Anthony Missen alle Murate PAC

31-01-2018
Da lunedì 12 a venerdì 16 Marzo presso Le Murate Progetti Arte Contemporanea (Piazza delle Murate Firenze) la Scuola Opus Ballet darà vita all'Opus Dance Circuit Workshop con Anthony Missen, co-direttore artistico della Company Chameleon (UK).

Il workshop è aperto a danzatori di livello pre-professionale e professionale che desiderano comprendere e approfondire il linguaggio del coreografo, innovativo e caratterizzato da una forte fisicità. Le classi sono a numero chiuso e si svolgeranno presso Le Murate PAC – Progetti Arte Contemporanea e presso il Centro Opus Ballet Firenze. Maggiori dettagli e orari saranno comunicati successivamente.

Per candidarsi è necessario inviare CV, breve video di presentazione (2′ max) all’indirizzo info@opusballet.it con Oggetto: “O.D.C. Workshop Missen” entro e non oltre il 25 Febbraio 2018.

Anthony Missen, dopo essersi formato presso la Northern School of Contemporary Dance, ha iniziato la sua carriera danzando con diverse compagnie quali Scottish Dance Theatre, Mad Dogs Dance Theatre, Cie. Villi Dorner di Vienna e lavorando per svariati coreografi tra cui Rui Horta, Didi Veldman e Liv Lorent. Dopo il suo percorso come interprete, Missen è stato direttore del Dundee Reps per le produzioni “Playhouse Creatures” nel 2007, “Romeo and Juliet” nel 2008 and “Oresteia” nel 2015. Ha insegnato nei più prestigiosi istituti inglesi di danza contemporanea e per numerose compagnie professionali in Sud Africa, Trinidad, Marocco, Svezia, Spagna, Francia, Italia, Germania e Austria.
E’ membro fondatore the New Movement Collective e Co-Fondatore della Company Chameleon, di cui è produttore e coreografo.

Per ulteriori informazioni: www.opusballet.it

TS