Città di Firenze
Home > Webzine > Studenti del Liceo Artistico di Porta Romana e Sesto F.no premiati da Eli Lilly Italia
venerdì 29 marzo 2024

Studenti del Liceo Artistico di Porta Romana e Sesto F.no premiati da Eli Lilly Italia

13-02-2018
4 studenti iscritti alla sezione di Grafica pubblicitaria nella sede di Sesto F.no e nel Liceo Artistico di Porta Romana sono stati premiati nell’ambito dell'iniziativa “Manufacturing Awards Lilly”, promossa dall’azienda farmaceutica Eli Lilly Italia, con sede a Sesto F.no.

Il progetto è nato da un protocollo di sponsorizzazione tra un’azienda presente sul territorio, in questo caso la multinazionale Eli Lilly Italia, e il liceo.
Gli studenti, protagonisti del concorso, hanno conseguito questo importante successo, dimostrando l’alto livello qualitativo della formazione e della creatività che è alla base dell’insegnamento degli istituti artistici.
I giovani hanno vinto il premio grazie alla creazione e realizzazione delle immagini grafiche, per dei monili in cristallo, in formato 3D digitale.
Il percorso intrapreso dall’istituto grafico si apre alle nuove richieste provenienti dalle realtà del mondo economico e imprenditoriale presenti nella Regione Toscana, consentendo così un’apertura della scuola alle esigenze del mercato del lavoro con idee fresche e originali in grado di attivare sinergie positive.

Info: www.artisticoportaromanafirenze.gov.it