Città di Firenze
Home > Webzine > Balenciaga: nuove offerte di lavoro nel settore moda a Firenze
giovedì 25 aprile 2024

Balenciaga: nuove offerte di lavoro nel settore moda a Firenze

20-02-2018
Balenciaga, lussuosa casa di moda fondata in Spagna da Cristóbal Balenciaga, cerca nuovo personale a Firenze. Nel dettaglio la ricerca è rivolta ai seguenti profili:

RESPONSABILE REPARTO TAGLIO. La risorsa si occuperà di organizzare e monitorare l'avanzamento produttivo in base alle priorità, alle quantità e alle tempistiche definite; gestire in modo efficace il team di reparto dal punto di vista organizzativo e formativo; proporre interventi o soluzioni laddove sia possibile migliorare l'efficienza produttiva; identificare le caratteristiche del pellame; applicare le tecniche di realizzazione del taglio dei materiali ed effettuare un controllo di qualità sui pezzi lavorati.
Si richiede esperienza di 5/7 anni nel ruolo, capacità di coordinamento, conoscenza approfondita dei materiali, spiccate capacità organizzative e di problem solving, accuratezza, predisposizione al lavoro di gruppo ed affidabilità, flessibilità oraria e disponibilità su turni di lavoro; necessaria conoscenza degli strumenti informatici; preferibile aver svolto un percorso formativo presso Istituti qualificati di formazione tecnica nel settore pelletteria.

ADDETTO/A AVANZAMENTO DI PRODUZIONE. La risorsa raccoglie informazioni per elaborare la reportistica, verifica i carichi assegnati ai fornitori, i target e l'avanzamento della produzione in tutte le sue fasi, partecipando attivamente alla risoluzione di eventuali probloematiche. Si richiede Laurea preferibilmente in Ingegneria Gestionale o similari, esperienza triennale, buona conoscenza della lingua inglese, del prodotto finito, delle principali metodologie produttive, del pacchetto Office (ottimo Excel), navigazione Internet, gestione posta elettronica, ottima conoscenza dei sistemi Stealth. Precisione, adattabilità, capacità di analisi, ottime capacità di lavoro in team, ottime capacità comunicative ad ogni livello, completano il profilo.

PRODUCT DEVELOPMENT ASSOCIATE. La risorsa opera affinchè venga rispettato il calendario operativo che regola le attività, i tempi e le risorse da impiegare in tutte le fasi; cura la realizzazione del prototipo e si interfaccia con i modellisti; supervisiona, in momenti di particolare impegno, l'attività dell'operatore e si interfaccia con la 'ricerca' per seguire l'andamento delle attività. Si richiedeno almeno 5 anni di esperienza, conoscenza di Office e altri programmi dedicati (es. PLM), della lingua francese e/o inglese, interesse per il prodotto, mentalità elastica pronta a nuove sfide, grande interesse per il settore lusso e disponibilità ad effettuare trasferte.

ADDETTO/A CONTROLLO QUALITA'. La risorsa avrà la responsabilità di controllare il prodotto finito presso i fornitori garantendo il rispetto degli standard qualitativi richiesti per tutti i prodotti di pelletteria.  Richiesta esperienza ( almeno 5 anni), buone competenze informatiche, disponibilità ad effettuare trasferte, flessibilità, possesso di patente di guida, capacità di lavorare in team e buone competenze comunicative e relazionali.

Info: www.balenciaga.com