Città di Firenze
Home > Webzine > ''Plural+'', concorso video su immigrazione, diversità e inclusione sociale
sabato 20 aprile 2024

''Plural+'', concorso video su immigrazione, diversità e inclusione sociale

30-03-2018

L'Alleanza delle Civiltà delle Nazioni Unite ha lanciato un invito per la partecipazione al Festival Video per i Giovani Plural + 2018, invitando i giovani di tutto il mondo a presentare video creativi e originali sui temi di PLURAL+:  immigrazione, diversità e inclusione sociale.

Il festival PLURAL+ è un'oportunità che offre ai giovani l'accasione di confrontarsi e di esprimersi su temi chiave legati all'immigrazione e la diversità, rafforzando la convinzione che i giovani siano agenti creativi di cambiamento sociale nel mondo. 

Possono partecipare giovani sino ai 25 anni che realizzino:

- un video che può essere creato in qualunque stile o genere animazione, documentario, drama, video musicale, commedia, etc.
- un video che abbia una durata massima di 5 minuti, compresi i titoli iniziali e di coda.
- un video che sia stato completato dopo gennaio 2016 e, se non in inglese, deve avere sottotitoli in inglese.

Una giuria internazionale assegnerà premi in tre categorie relative alle fasce d'età dei partecipanti: 9-12, 13-17, 18-25 anni. Per ognuna di queste verrà selezionato un vincitore che riceverà un premio di 1000 dollari ed un invito (viaggio e alloggio pagati) per partecipare alla Cerimonia di premiazione PLURAL+ a New York nell'autunno 2018.

Scadenza: 3 Giugno 2018.

Info: https://pluralplus.unaoc.org/

Fonte: www.edfirenze.eu