Città di Firenze
Home > Webzine > BioUpper: nuovo bando per apiranti imprenditori in bioscienze
venerdì 29 marzo 2024

BioUpper: nuovo bando per apiranti imprenditori in bioscienze

09-04-2018

BioUpper è la prima piattaforma italiana nel campo delle Scienze della Vita chesostiene i migliori progetti imprenditoriali attraverso percorsi di empowerment, accelerazione, accompagnamento al mercato consentendo l’accesso a risorse, strutture e relazioni nell’ecosistema dell’innovazione e del comparto medico-scientifico.

La terza edizione offre novità importanti per ricercatoristartupper e innovatori nelle Scienze della Vita: due percorsi paralleli denominati rispettivamente "Call for Ideas" e "Call for Scale".

La Call for Ideas si rivolge a ricercatori, giovani talenti e a tutti coloro che progettano e sognano di tradurre un’idea in impresa, con l’obiettivo di aiutarli a elaborare e presentare progetti innovativi di prodotto o di processo nel campo delle Scienze della Vita. I più meritevoli saranno accompagnati in un percorso personalizzato di accelerazione. I tre migliori progetti riceveranno, inoltre, un contributo in servizi fino a 180.000 euro ciascuno per lo sviluppo della loro idea imprenditoriale.

La Call for Scale è un programma di open innovation con il duplice obiettivo di: sostenere l’innovazione nel campo Scienze della Vita attraverso la selezione di startup che hanno sviluppato prodotti e servizi già maturi per essere portati sul mercato; supportare la crescita delle startup italiane attraverso la collaborazione con aziende pubbliche e private operanti nel settore sanitario e ospedaliero.
Le startup selezionate avranno accesso al Match-Making Program, un percorso che porterà le startup a relazionarsi con i principali attori del mercato per costruire opportunità di business.

Accedi al sito www.bioupper.com e candida un progetto! Hai tempo fino al 29 maggio per la Call for Scale e il 5 giugno per la Call for Ideas.

Fonte: www.cliclavoro.gov.it