Città di Firenze
Home > Webzine > La Risorsa Umana: nuove selezioni a Firenze
martedì 16 aprile 2024

La Risorsa Umana: nuove selezioni a Firenze

17-04-2018
L'agenzia per il lavoro La Risorsa Umana ha aperto nuove selezioni per la provincia di Firenze e nello specifico per le seguenti posizioni:

PROGETTISTA MECCANICO. La risorsa, riportando alla proprietà, si occuperà di progettazione meccanica dei prodotto (progetti 3D) in accordo con le specifiche definite dal con i clienti. Si occuperà, inoltre, della redazione della documentazione tecnica (disegni di assieme, esecutivi dei particolari, schemi di montaggio ed installazione) e della presentazione layout, nonché dello sviluppo di soluzioni customizzate e rivendibili. Richiesto Diploma ad indirizzo Tecnico (Meccanico), esperienza di almeno 3 anni nel ruolo, buona conoscenza del Pacchetto Office e dei programmi di progettazione 2D e, soprattutto, 3D, disponibilità a trasferte. Preferibile buona conoscenza della lingua inglese (parlata e scritta). Completano il profilo flessibilità e motivazione, rispetto delle tempistiche concordate con il cliente, ottime doti relazionali e di ascolto, nonché capacità di problem solving. Sede di lavoro: Sesto Fiorentino (FI).

MODELLISTA CAD/MANUALE per la realizzazione di modelli di Borse. La risorsa dovrà realizzare dei modelli per i prototipi di borse, interfacciandosi con l'Ufficio Sviluppo Prodotto e la Prototipia, collaborerà, inoltre, con l'Ufficio Stile per lo sdifettamento e le eventuali modifiche sul modello. Richiesta esperienza di almeno 5 anni nel ruolo, preferibile ottima e pratica conoscenza del Programma Cad Mozart (o programmi similari) per realizzazione modelli. La persona deve avere forti doti di precisione, resistenza allo stress, e orientamento al raggiungimento dei risultati. Richiesta ad effettuare alcune trasferte nell'anno presso Milano, Londra e Parigi. Sede di lavoro: Scandicci.

COORDINATORE/CONTROLLO PRODUZIONE con comprovata esperienza nel ruolo, maturata all'interno di maglifici.
La risorsa si occuperà di monitoraggio del timing e del planning di collezione pianificato con il responsabile di linea, controllo qualità ed avanzamento presso laboratori esterni, della realizzazione del prototipo e delle ripetizioni di campionario; gestione della compilazione dell’anagrafica materiali; distinta base e scheda tecnica in collaborazione con il team dell’ufficio stile/campionario; all’occorrenza gestione del service esterno di supporto all’ufficio modelli.
Richiesta esperienza maturata nel ruolo in Aziende del settore tessile abbigliamento specializzate in maglieria; buone doti di collaborazione con l’ufficio stile, dalla prototipia al controllo qualità. Zona di lavoro: Scandicci (FI).

MACCHINISTA PER PROTOTIPI DI BORSE. La risorsa, riportando al Responsabile di reparto e all'interno del team di lavoro, dovrà cucire a macchine (con rasafilo e a colonna) borse per conto di alcuni brand prestigiosi di moda.
Richiesta esperienza di almeno 5 anni nel ruolo con particolare riferimento a cuciture a taglio con bordino e a colonna e possibilmente montaggio bordino/bordatura. La persona deve avere forti doti di precisione, flessibilità e operare nel rispetto degli obiettivi e tempistiche definite. Sede di lavoro: Scandicci (FI).

MAGLIAIA con consolidata esperienza nel ruolo. La nuova risorsa si occuperà dello sdifetto in collaborazione con gli smacchinatori e i tessitori. Elaborerà inoltre le schede tecniche di prodotto ed emetterà le bolle e i documenti relativi alla movimentazione del prodotto. Effettuerà visite aziendali presso i laboratori esterni della zona.
Richiesta esperienza di almeno 5 anni nel ruolo, profonda conoscenza tecnica del prodotto di maglieria, comprese le differenti fasi e tipologie di lavorazione. Sede di lavoro:  Provincia di Firenze.

ADDETTO SVILUPPO PRODOTTO. La risorsa si occuperà della creazione, gestione e compilazione delle schede prezzo e schede lavoro. Richiesta esperienza di almeno 4 anni nel ruolo sviluppata nello specifico settore di riferimento (borse in pelle), preferibile ottima e pratica del Pacchetto Microsoft Office (in particolare ottima e pratica conoscenza di Excel) e conoscenza della lingua inglese. La persona deve avere forti doti relazionali e capacità di lavorare in gruppo. Flessibilità e orientamento al raggiungimento dei risultati completano il profilo. Sede di lavoro: Provincia di Firenze.

ADDETTO BACK OFFICE ITALIA/EXPORT. Il candidato sarà inserito all'interno dell'ufficio commerciale e dovrà occuparsi di  gestione dei contatti telefonici con i clienti nazionali ed internazionali e piccole attività di reception,  gestione dei rapporti con clienti e fornitori/gestione offerte e ordini,  monitoraggio dell'iter dell'ordine dall'inserimento fino all’evasione e al post-vendita. Si richiede diploma o laurea ad indirizzo linguistico; esperienza pregressa nella mansione; buona conoscenza delle lingue inglese e francese/tedesco, sia parlate che scritte oltre che spiccate doti comunicative, dinamicità e motivazione commerciale. Sede di lavoro: Provincia di Firenze.

Per info: www.larisorsaumana.it