Città di Firenze
Home > Webzine > Reaxys-SCI Early Career Researcher Award: premio per giovani ricercatori italiani
giovedì 28 marzo 2024

Reaxys-SCI Early Career Researcher Award: premio per giovani ricercatori italiani

20-04-2018

La Società Chimica Italiana (SCI), associazione scientifica non-profit, e Elsevier, azienda specializzata nell’informazione medico-scientifica indicono l’edizione 2018 del Reaxys-SCI Early Career Researcher Award. Il premio intende aiutare i giovani ricercatori italiani attraverso la promozione del proprio lavoro a livello internazionale.   

Il premio è aperto a: ricercatori attualmente iscritti a un dottorato di ricerca; ricercatori che hanno conseguito il dottorato nell’anno accademico 2017-2018; soci della Società Chimica italiana.

I candidati devono presentare un breve saggio che illustri l’aspetto innovativo del progetto di ricerca o ambito di studi nel campo della chimica ai quali stanno lavorando, spiegando quanto un database come Reaxys sia stato utile in relazione ai risultati ottenuti. Reaxys è un database scientifico, un motore di ricerca utilizzato nel campo della sintesi organica, della chimica farmaceutica e biologica.

Sono previsti premi in denaro. I vincitori saranno premiati in occasione della XXII Conferenza Internazionale sulla Sintesi Organica che si terrà a Firenze il 21 settembre 2018.

In data 23 aprile, 15 maggio e 4 giugno 2018, alle ore 10.30, verranno organizzati tre seminari online della durata di 30 minuti per spiegare le funzionalità di base e avanzate di Reaxys e le linee guida per preparare la candidatura. Per i seminari, caldamente consigliati, occorre iscriversi qui: https://www.regonline.com/builder/site/tab1.aspx?EventID=2265774

Il 7 giugno a "La Sapienza - Università di Roma" la SCI Giovani organizza un workshop focalizzato sui progetti europei individuali, al quale parteciperà una delegazione di Elsevier per incontrare i candidati e fornire consulenza.

Termine ultimo per candidarsi: 15 luglio 2018.

Per informazioni: https://www.soc.chim.it/it/sci_giovani/premi

Fonte: www.cliclavoro.gov.it