Città di Firenze
Home > Webzine > APAB Firenze: corso gratuito di qualifica per tecnico di agricoltura biologica e biodinamica
giovedì 28 marzo 2024

APAB Firenze: corso gratuito di qualifica per tecnico di agricoltura biologica e biodinamica

20-04-2018

C'è tempo fino alle ore 12 del 7 maggio 2018 per iscriversi al corso per “Tecnico dello sviluppo di coltivazioni, allevamenti e attività d’impresa agricola, analisi e monitoraggio delle produzioni e dello sviluppo” che si svolgerà a Firenze.

A chi è rivolto? A 12 inattivi/inoccupati/disoccupati in possesso di titolo di istruzione secondaria superiore o almeno tre anni di esperienza lavorativa nell’attività professionale di riferimento. Sono richieste conoscenze informatiche di base e competenze linguistiche di base (italiano livello A2 per i cittadini stranieri).

Il corso interamente gratuito prevede i seguenti contenuti didattici: progettazione produzioni nell’impresa agricola; metodologie di produzione e sviluppo aziendale, normative vigenti; verifiche e monitoraggio della gestione di azienda agricola; normative ed enti di riferimento; attività di consulenza; comunicazione e divulgazione; certificazioni per l’impresa agricola; progettazione e pianificazione di impresa agricola.

Il percorso formativo avrà una durata di 600 ore, di cui 420 di formazione in aula, accompagnamento e laboratorio e 180 di stage. La parte di aula si svolgerà presso l’APAB, Borgo Santa Croce, 6 – Firenze. Alla fine del percorso e a seguito del superamento dell’esame finale verrà rilasciato una qualifica professionale.

Info: www.toscana.coldiretti.it/parco-progetti.aspx?KeyPub=PAGINA_CD_TOSCANA_IRIPA%7c11410360&Lingua=IT

Fonte: www.cliclavoro.gov.it