Città di Firenze
Home > Webzine > I dati possono essere ''poetici''? Tavola rotonda al Museo Novecento
giovedì 28 marzo 2024

I dati possono essere ''poetici''? Tavola rotonda al Museo Novecento

12-05-2018

Che ruolo hanno i dati nelle nostre vite? Possono avere una componente “poetica”? All’interno dell’Information Design quale ruolo gioca la componente estetica? Come le nuove tecnologie e la realtà virtuale, possono aprire a nuove modalità più immersive di lettura dei dati? Sono queste ed altre le domande a cui si cercherà di rispondere durante “Infografica e Infoestetica” incontro nell'ambito del ciclo “Guest” in programma sabato 12 maggio dalle 9 alle 12 al Museo Novecento.

La tavola rotonda, organizzata in occasione della seconda edizione del format omonimo, vuole esplorare le nuove direzioni del comunicare l’informazione, e prova a farlo cercando punti di contatto tra la comunicazione virtuale e quella reale.

“Infografica e Infoestetica” è un evento organizzato da ISIA Firenze, con il patrocinio di AIAP - Associazione italiana design della comunicazione visiva, e IIID - International Institute for Information Design, con il supporto del MIUR - Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, e dell’AFAM - Alta Formazione Artistica, Musicale e Coreutica.

Tavola rotonda: ingresso libero fino ad esaurimento posti

L’ingresso non prevede l’accesso al percorso museale

Programma e iscrizioni al Workshop: https://infograficaeinfoestetica.com

Fonte: www.comune.fi.it (Ufficio Stampa)