Città di Firenze
Home > Webzine > Firenze in foto: mostra, incontro e doppio laboratorio al Liceo Artistico di Porta Romana
giovedì 28 marzo 2024

Firenze in foto: mostra, incontro e doppio laboratorio al Liceo Artistico di Porta Romana

17-05-2018

Una mostra fotografica, un incontro e un doppio laboratorio con artisti di livello internazionale concludono la prima rassegna nazionale di “Firenze in foto” a cura Gloria Romoli, docente di fotografia del corso di perfezionamento del Liceo Artistico di Porta Romana, e organizzata con gli studenti del liceo e il gruppo fotografico “Il Cupolone”. Dal 17 al 19 maggio gli eventi prevedono:

Il 17 maggio 2018 alle ore 18.00 si aprirà la mostra fotografica “Amici Miei” di Ottavio Maledusi, presso la Gipsoteca del Liceo Artistico di Porta Romana. L’esposizione presenta una raccolta di ritratti con tecnica multipla realizzati negli ultimi due anni da Ottavio Maledusi, personaggio nato dalla fantasia di Filippo Rebuzzini e Settimio Benedusi, ai più importanti protagonisti della scena fotografica contemporanea. Ottavio Maledusi sarà accompagnato da Giorgio Galimberti, noto autore ospitato nel 2017 nella sede del Liceo Artistico di Porta Romana con la mostra “Omaggio a Mitorai£.

Il 18 maggio 2018 alle ore 10.00 nell’Aula Magna del Liceo, Filippo Rebuzzini e Giorgio Galimberti terranno un talk sull’importanza del ritratto d’autore per gli studenti dell'Istituto, con proiezione dei loro lavori.

Gran finale sabato 19 maggio 2018 con un doppio laboratorio tenuto da due autori. Filippo Rebuzzini alias Ottavio Maledusi realizzerà in interni dei ritratti multipli di alcuni personaggi fiorentini. In particolare è previsto un open set per gli studenti dell’Istituto.  Giorgio Galimberti terrà un laboratorio di ritratti in giro per la città, con la partecipazione di due studenti selezionati oltre all'apertura di adesioni esterne. Iscrizioni con quota di euro 60.00. Per info e iscrizioni scrivere a: george@giorgiogalimberti.it

Info: www.artisticoportaromanafirenze.gov.it